“I cittadini di Campobasso ancora una volta devono subire i gravi disagi di una gestione idrica che fa acqua, è proprio il caso di dirlo, da tutte le parti. Una gestione che ha dimostrato, di nuovo, di essere assolutamente inadeguata e incapace di garantire un servizio decente alla nostra comunità”.
E’ quanto denuncia la sindaca Forte dopo che l’acqua corrente è venuta a mancare con un’ora di anticipo rispetto a quanto precedentemente comunicato.
“Sabato sera, 23 novembre, in seguito a quanto concordato e comunicato con largo anticipo da Grim (il tutto verificabile da nota allegata), l’orario di chiusura dei serbatoi in città doveva essere posticipato alle ore 24:00. Questo accordo era stato raggiunto durante un tavolo tecnico convocato dalla Grim stessa, dopo la diffida inviata dal Comune di Campobasso. Ebbene, in barba alla decisione concordata, sabato sera i serbatoi di Cese Basso e Calvario sono stati chiusi un’ora prima, alle ore 23:00, senza alcun preavviso. Questo ha lasciato – all’improvviso – attività di ristorazione, strutture ricettive e le abitazioni di tanti campobassani senz’acqua. Nel contempo, i serbatoi di Cese Alto e Monforte, la cui chiusura viene operata dalla Grim, sono stati chiusi regolarmente alle ore 24:00.
La chiusura anticipata è stata effettuata da Molise Acque, dalla quale pretendiamo immediatamente una spiegazione plausibile. Non possiamo più tollerare questa situazione e lasciare la città in balia di chi ha già dimostrato di non riuscire a garantire il servizio né di mantenere fede agli accordi presi. La pazienza dei cittadini di Campobasso è giunta al limite e così pure quella dell’amministrazione comunale.
Il Comune è parte lesa in tutta questa vicenda – torna a rimarcare la sindaca. – La gestione, decisamente inadeguata del servizio idrico, non sarà più tollerata. Campobasso merita un servizio efficiente e affidabile. Non possiamo permettere che la città continui a subire disagi a causa di una gestione che fa acqua da tutte le parti, letteralmente e metaforicamente”.
mercoledì 17 Dicembre 2025 - 04:47:14 AM
News
- I costumi molisani della collezione Scasserra in mostra a Montecitorio
- Il Babbo Natale del Roan arriva dal mare, doni ai bambini e al personale dell’ospedale. FOTO
- Sicurezza sul lavoro e integrazione entrano nel presepe, Coldiretti dona statuita all’Arcivescovo Colaianni
- Quattro milioni di fondi Fsc destinati al turismo, Cofelice: “Azioni più incisive e coinvolgimento stakeholder”
- Mantenere il cuore in salute aumenta la longevità anche dopo un tumore, studio Neuromed su rivista europea
- Si offre di aiutare ragazza con la spesa ma la colpisce e la bacia sulla bocca, arrestato 38enne
- Ragazzo pestato, l’Ufficio Scolastico alle famiglie: “Non lasciate soli i vostri figli”
- Non funzionano i monitor, “dimezzati” i posti letto della Cardiologia al Veneziale. Castrataro: “Inaccettabile”



