Questione sicurezza, Confesercenti Molise fa appello alla responsabilità dei cittadini. Alla luce dell’escalation di furti che si sta verificando a Campobasso e zone limitrofe, l’Asec Confesercenti Molise interviene sul tema della sicurezza e invita i cittadini a collaborare con le forze dell’ordine segnalando movimenti o individui sospetti a Polizia o Carabinieri in modo che gli interventi possano essere tempestivi ed efficaci. “Il mio incitare i cittadini a partecipare attivamente alla lotta contro la criminalità sempre più diffusa nelle nostre zone, nasce da una riflessione compiuta a seguito dei tanti incontri sulla questione sicurezza ai quali ho partecipato negli ultimi mesi – ha spiegato il presidente Pasquale Oriente. – Comprendo la reticenza di alcuni nell’esporsi direttamente ma credo sia uno sforzo necessario per la tutela di tutta la comunità. Il cittadino preda di ladri deve diventare un cittadino sentinella della sicurezza, e può farlo con una semplice telefonata alle forze dell’ordine. Al fine di rafforzare questa idea- ha concluso Oriente- Confesercenti offre la sua collaborazione e sarà a disposizione di coloro che non volendosi esporre in prima persona, potranno contattare i nostri numeri. Penseremo noi a fare da tramite con le forze dell’ordine” .
mercoledì 24 Giugno 2026 - 01:34:08 AM
News
- Campobasso, presentato il nuovo mister Mangia: “Obiettivi? Partiamo da quelli quotidiani per migliorare. Bei ricordi con Cosco”
- Cedono i freni, furgone cassonato finisce nel dirupo
- Sostegno al sistema sanitario molisano, non raggiunge il quorum la proposta di Salvatore da inviare alle Camere
- Collegamento Abruzzo-Molise, terminati gli scavi della galleria nel cantiere di Gamberale
- Rischio e materia sismica, la Regione istituisce il ‘Fascicolo digitale del fabbricato’
- “Molise Arbëresh”, definito il piano operativo.
- Lutto nel mondo medico: si spegne a 65 anni Francesco Potito, titolare del noto centro radiologico
- Izzo, Raffaele e Paolantoni insieme al regista Milani a Campobasso: il film “Salute!” a “tavola” con La Molisana



