Un grandissimo evento live nella prossima estate a Campobasso. Il 23 agosto nell’area eventi davanti allo stadio di Selva Piana si esibirà Ghali che arriverà in Molise con una delle tappe del suo attesissimo tour estivo, tour che è stato annunciato oggi. Il concerto è organizzato dalla società molisana Ps live group e sarà inserito nel cartellone della prossima edizione del Campobasso Summer Festival, promosso come ogni anno dall’Amministrazione comunale. Le prevendite dei biglietti saranno aperte alle 14 di domani, sabato 7 dicembre, su Ticketone e Ciaotickets.
Ghali è in questo momento uno degli artisti più amati e apprezzati del panorama musicale italiano. I suoi concerti sono tutti soldout e le sue canzoni sono sempre ai primi posti delle classifiche di vendita, di visualizzazioni sul web e tra le più trasmesse dalle radio.
E’ giovanissimo (a maggio ha compiuto 31 anni) ma la sua carriera ha già numeri impressionanti avendo conquistato decine di dischi di platino e d’oro.
Ghali è nato a Milano ed è cresciuto nella periferia cittadina, a Baggio. La sua famiglia è di origini tunisine. Quando era ancora uno studente si innamora della musica grazie a un film: “8 mile”, ispirato alla storia vera di Eminem. Una folgorazione, stando alle parole del cantante. Inizia a cantare in cameretta, poi le gare di freestyle e infine l’ingresso nella discografia. Nel 2011 fonda i Troupe D’Elite. Quattro anni dopo cambia nome e comincia la carriera solista. Grazie ai numeri streaming da capogiro, ottenuti i primis da Youtube, Ghali conquista riconoscimenti, classifiche e le radio italiane. Happy Days, Habibi, Good Times e Cara Italia sono solo alcune delle sue hit più famose. Proprio quest’ultimo brano è stato un successo in gara all’ultimo festival di Sanremo e nel corso dell’anno ha superato 50 milioni di visualizzazioni su Youtube.
giovedì 21 Maggio 2026 - 05:23:25 PM
News
- Fratelli scomparsi in un incidente, venerdì 22 maggio funerali e lutto cittadino per Simone e Alessio
- L’architettura di Bojano trionfa in Campidoglio, lo studio De Luca-Rodelli-Finocchi vince il Premio Templum 2026
- Obesità, nei Paesi ricchi la crescita rallenta. Neuromed: cambia la geografia globale del fenomeno
- Grande cinema in Molise, Licursi: “Una nuova stagione culturale e turistica per il territorio”
- Palazzo San Giorgio, approvata la variazione di bilancio
- Ricostruzione post sisma: al Molise quasi 30 mln di euro2
- Stato di emergenza maltempo, al Molise 20 mln di euro per i primi interventi urgenti
- Pos, Roberti: “Nessun doppio gioco, eventuali impugnative riguarderanno solo parti del Piano”




