“Uno stile di vita sano come supporto alle terapie delle malattie rare, alcune delle quali si affrontano solo con la sana alimentazione e con l’attività fisica, non essendoci ancora farmaci efficaci”.
E’ il tema al centro del convegno organizzato da Telethon Molise presso il pastificio La Molisana.
“Relazioni eccellenti e la certezza di poter contare su grandi ricercatori, anche molisani”, ha commentato il sottosegretario alla presidenza della Giunta del Molise che ha partecipato su delega del presidente Roberti.
“Fondamentale la sinergia tra le istituzioni affinché di malattie rare si parli non solo in occasioni speciali e specifiche come queste.
In Molise i casi accertati sono circa 2.000 ma il dato è certamente sottostimato”.


domenica 14 Dicembre 2025 - 10:28:06 AM
News
- Inseguimento sulla Statale: malviventi abbandonano furgone rubato, a bordo moto e attrezzature agricole
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso torna a vincere al ‘Molinari’, un gol di Bifulco stende il Perugia. VIDEO
- Finto nipote spilla 2.500 euro a coppia di anziani, i poliziotti lo notano: arrestato giovane truffatore
- Daniele Colucci nuovo presidente del Tribunale di Larino
- Scomparso l’ex preside Rocco Brunetti, “guida e persona straordinaria”
- Inchiesta Dda, chiesto il rinvio a giudizio per Roberti e altre 43 persone
- Consulta trasporti, dal 19 gennaio ripristino tratta ferroviaria verso Roma e Napoli | Dieci nuovi treni e novità sui biglietti



