Presieduto dal presidente Quintino Pallante si è riunito oggi il Consiglio regionale. L’Assemblea ha provveduto ad esaminare ed approvare a maggioranza (con 10 voti favorevoli, 7 contrari e 1 astenuto), così come emendato in Aula a seguito della discussione fatta in sede di Conferenza Capigruppo (che si è svolta su convocazione ad horas del presidente Pallante a seguito della sospensione della seduta consiliare) un ordine del giorno, a firma dei consiglieri Pallante, Cofelice, Passarelli, Sabusco e Cavaliere, ad oggetto «”Vincitori della procedura concorsuale presso l’Amministrazione Regionale per il potenziamento dei Centri dell’Impiego ai sensi dell’art. 1, comma 258, della L. n. 145/2018″ Impegno al Presidente della Giunta regionale». L’atto di indirizzo è stato discusso in maniera congiunta con un’altra mozione – che, però, posto in votazione dopo l’odg non ha raggiunto il numero di consensi necessario alla sua approvazione (7 favorevoli, 10 contrari e 1 astenuto) – avente ad oggetto la stessa questione presentata dai consiglieri Fanelli, Salvatore, Romano, Gravina e Primiani.
L’ordine del giorno è stato illustrato all’Aula dal consigliere Cofelice, la mozione dalla consigliera Fanelli. Sono quindi intervenuti in sede di discussione generale e per dichiarazione di voto i consiglieri Salvatore, Romano, Primiani, Greco e l’assessore Cefaratti.
In particolare, il Consiglio regionale con l’atto di indirizzo approvato impegna il presidente della Giunta regionale a voler definire e porre in essere tutte le opportune soluzioni, per quanto di competenza, compresi tutti gli adempimenti di bilancio prodromici e previsti dalla legge, necessari a portare a termine le assunzioni dei lavoratori vincitori della procedura concorsuale presso l’Amministrazione regionale per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.
giovedì 12 Febbraio 2026 - 10:43:43 AM
News
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”
- Programma Step, Di Lucente a Bruxelles: “Portiamo a casa 40 mln per l’innovazione delle nostre aziende”
- Una strategia combinata per “salvare” l’uso della mano nelle patologie neurologiche: lo studio Neuromed
- Ztl, la giunta comunale apre all’opposizione: si valuterà riapertura al traffico di alcune strade del centro storico
- Nomadi digitali, Cofelice: “Chiave di volta per rilanciare il Molise e frenare lo spopolamento”
- La memoria si fa ponte, grande partecipazione a Larino per “Viaggio al confine della storia”
- Scuola, ambiente e comunità: Sea e Comune di Campobasso ripartono dai più giovani




