Presieduto dal presidente Quintino Pallante si è riunito oggi il Consiglio regionale. L’Assemblea ha provveduto ad esaminare ed approvare a maggioranza (con 10 voti favorevoli, 7 contrari e 1 astenuto), così come emendato in Aula a seguito della discussione fatta in sede di Conferenza Capigruppo (che si è svolta su convocazione ad horas del presidente Pallante a seguito della sospensione della seduta consiliare) un ordine del giorno, a firma dei consiglieri Pallante, Cofelice, Passarelli, Sabusco e Cavaliere, ad oggetto «”Vincitori della procedura concorsuale presso l’Amministrazione Regionale per il potenziamento dei Centri dell’Impiego ai sensi dell’art. 1, comma 258, della L. n. 145/2018″ Impegno al Presidente della Giunta regionale». L’atto di indirizzo è stato discusso in maniera congiunta con un’altra mozione – che, però, posto in votazione dopo l’odg non ha raggiunto il numero di consensi necessario alla sua approvazione (7 favorevoli, 10 contrari e 1 astenuto) – avente ad oggetto la stessa questione presentata dai consiglieri Fanelli, Salvatore, Romano, Gravina e Primiani.
L’ordine del giorno è stato illustrato all’Aula dal consigliere Cofelice, la mozione dalla consigliera Fanelli. Sono quindi intervenuti in sede di discussione generale e per dichiarazione di voto i consiglieri Salvatore, Romano, Primiani, Greco e l’assessore Cefaratti.
In particolare, il Consiglio regionale con l’atto di indirizzo approvato impegna il presidente della Giunta regionale a voler definire e porre in essere tutte le opportune soluzioni, per quanto di competenza, compresi tutti gli adempimenti di bilancio prodromici e previsti dalla legge, necessari a portare a termine le assunzioni dei lavoratori vincitori della procedura concorsuale presso l’Amministrazione regionale per il potenziamento dei Centri per l’Impiego.
domenica 17 Agosto 2025 - 08:58:58 PM
News
- Basket, parte la nuova stagione della Magnolia. Sabatelli: “Tanta voglia ed entusiasmo”
- Trattore a fuoco, le fiamme minacciano fienile e masseria
- Controesodo estivo, primi rientri di massa dalle vacanze: oltre 23 mln di transiti
- “Ottant’anni di storia, saggezza e affetti”: gli auguri di Lions, Aido e comunità di Larino a Pasquale Gioia
- Premio nazionale ‘De Andrè”, i 21 vincitori della XI edizione
- Serie C. Il Campobasso parte alla grande: 3-0 alla Casertana nel primo turno di Coppa Italia. VIDEO
- Maltempo, fulmine innesca incendio su Monte Castelnuovo: Vigili del Fuoco in azione con l’elicottero. VIDEO
- Assunta Di Clemente, esempio di longevità: 105 anni festeggiati nel giorno di Ferragosto