Nel pomeriggio di ieri 11 dicembre il Prefetto di Campobasso Michela Lattarulo ha tenuto la cerimonia di consegna dei diplomi di abilitazione alla funzione di Ufficiale di Stato Civile conseguita dai 33 dipendenti provenienti dai comuni della provincia che hanno superato con esito favorevole l’apposito corso, tenuto e organizzato dalla Prefettura con fondi stanziati dal Ministero dell’Interno.
Nel corso della cerimonia il Prefetto ha voluto rimarcare l’importante ruolo ricoperto dagli Ufficiali di Stato Civile nello svolgimento di funzioni statali attribuite ai sindaci quali Ufficiali di Governo e a loro delegate.
Con l’occasione è stata inoltre rappresentata la costante disponibilità della Prefettura a mantenere viva la rete di comunicazione e di sinergia anche per eventuali richieste di supporto e consulenza in materia.

domenica 5 Luglio 2026 - 08:49:38 PM
News
- Terra Viva Festival: Manu Chao e non solo. Definito il programma del 30 luglio
- Hidro Sport protagonista al Debora Summer Meet di Livorno: Spedalieri firma il tempo limite, Marra record Assoluto
- A Marina di San Pietro la manifestazione paralimpica “Tutti a Bordo: la nostra regata”
- Lite al bar, giovane tira fuori un’arma e sale la tensione. Sequestrato un fucile
- Venafro protagonista alla XXXIII edizione di Comuni Ricicloni: primo posto in Molise tra i centri fino a 15mila residenti
- Nel carcere di Rebibbia detenuti diventano sarti e indossatori grazie a docente molisano
- Imprenditore scomparso da 5 anni, anche un campobassano tra gli indagati per omicidio
- Palazzo D’Aimmo: Raimondo Fabrizio prende il posto di Cefaratti | Approvata mozione su gestione scolastica minori con diabete tipo 1



