L’ATS di Campobasso ha pubblicato l’avviso per l’erogazione di voucher per generi alimentari, destinato ai cittadini residenti nei 25 Comuni facenti parte dell’Ambito sociale. Le domande potranno essere presentate solo ed esclusivamente su piattaforma web dedicata, collegandosi al link https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php cliccando su “Fai domanda” e selezionando successivamente nel menù a tendina la dicitura “ATS Campobasso – Buoni Spesa 2024/2025”, a partire dalle ore 12.00 di oggi, 19 dicembre 2024, e fino alla mezzanotte del 29 dicembre 2024.
Potranno presentare domanda i cittadini che:
– abbiano residenza in uno dei 25 Comuni dell’ATS di Campobasso da almeno un anno dalla data di pubblicazione dell’Avviso (18 dicembre 2024);
– abbiano un ISEE familiare in corso di validità non superiore a € 10.000,00;
– non abbiano beneficiato di altri aiuti economici nazionali, regionali o comunali nel corso del 2024.
Il voucher, dell’importo di € 150,00 per nucleo familiare, ha validità fino al 2 febbraio 2025 ed è concesso fino ad esaurimento delle risorse assegnate per Comune, seguendo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.
«Conosciamo le situazioni, silenti e dignitose, di condizioni di fragilità del nostro territorio – commenta l’assessore comunale alle Politiche sociali Bibiana Chierchia – Con questa misura, messa in campo con piccole economie di fine esercizio, intendiamo condividere un piccolo segno di vicinanza a chi vive la difficoltà. Molto più stiamo progettando per l’anno in arrivo con la riprogettazione dei patti sociali, lavorando con la presidente della commissione politiche sociali Annamaria Trivisonno e con i consiglieri tutti».
Presentazione delle domande per le attività commerciali.
Oltre all’avviso per i cittadini, è stata pubblicata anche la manifestazione di interesse per gli esercenti di piccole attività commerciali nel territorio dell’Ambito. La domanda dovrà essere presentata collegandosi al seguente link: https://voucher.sicare.it/sicare/esercizicommerciali_login.php, cliccando su “Registrati e dai l’adesione” e selezionando successivamente nel menù a tendina la dicitura “ATS Campobasso – Buoni Spesa 2024/2025”. Il periodo di presentazione va dalle ore 12.00 di oggi, 19 dicembre 2024, alle ore 24.00 del 29 dicembre 2024.
Per ulteriori informazioni, si possono consultare i siti istituzionali degli Enti. È possibile richiedere ulteriori dettagli presso gli Uffici di Cittadinanza Sociale dei Comuni dell’ATS di Campobasso, che includono: Campobasso, Baranello, Busso, Casalciprano, Castelbottaccio, Castropignano, Duronia, Ferrazzano, Fossalto, Limosano, Lucito, Mirabello Sannitico, Molise, Montagano, Oratino, Petrella Tifernina, Pietracupa, Ripalimosani, Roccavivara, Salcito, San Biase, Sant’Angelo Limosano, Torella del Sannio, Trivento e Vinchiaturo.
giovedì 12 Febbraio 2026 - 09:23:37 AM
News
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”
- Programma Step, Di Lucente a Bruxelles: “Portiamo a casa 40 mln per l’innovazione delle nostre aziende”
- Una strategia combinata per “salvare” l’uso della mano nelle patologie neurologiche: lo studio Neuromed
- Ztl, la giunta comunale apre all’opposizione: si valuterà riapertura al traffico di alcune strade del centro storico
- Nomadi digitali, Cofelice: “Chiave di volta per rilanciare il Molise e frenare lo spopolamento”
- La memoria si fa ponte, grande partecipazione a Larino per “Viaggio al confine della storia”
- Scuola, ambiente e comunità: Sea e Comune di Campobasso ripartono dai più giovani




