“Un’emozione unica con il Molise grande protagonista, grazie alla storia e alla tradizione delle campane di Agnone che hanno scandito l’apertura della Porta Santa e l’inizio del Giubileo”, questo quanto dichiarato dal Consigliere Fabio Cofelice Delegato Regionale per Turismo e Cultura che nella notte della Vigilia di Natale ha seguito a Roma, in piazza San Pietro, l’apertura delle celebrazioni del Giubileo 2025 .
“Un momento per noi particolarmente significativo con il concerto di Campane della Pontificia Fonderia Marinelli sul sagrato della Basilica di San Pietro. Per tutti noi molisani l’arte della famiglia Marinelli è simbolo indiscusso della nostra storia, della nostra cultura e dei nostri valori, che ormai nessuno mette in discussione.
Questo perché, come mi piace ricordare e sottolineare, l’artigianalità’ di un’opera e la sua riconosciuta bellezza rappresenta l’essenza stessa di una comunità.
In una giornata così importante, – ha proseguito Cofelice – davanti agli occhi del mondo intero, un pezzo di cuore del Molise è stato parte integrante in una Piazza San Pietro gremita di fedeli e pellegrini arrivati da ogni luogo della Terra per un messaggio di fede e speranza. Ora certo – ha affermato ancora il Delegato Regionale – trovandoci uniti secondo i valori religiosi e cristiani, il nostro sguardo dovrà essere proteso verso il ‘fare’; verso la concretizzazione delle azioni per mettere al centro i bisogni, le istanze e le esigenze delle nostre comunità. Un percorso che abbiamo già cominciato a fare e con il quale, passo dopo passo, proveremo a dare le risposte giuste che tutti i molisani si aspettano”
domenica 14 Settembre 2025 - 02:53:28 PM
News
- Si aggira con fare sospetto, 50enne fermato con 14 involucri di cocaina: arrestato
- Bancomat assaltati, “far west” in Basso Molise. Romano: “Dov’è lo Stato?”
- Serie C. Il Campobasso si sveglia troppo tardi, il Pineto passa al “Molinari”: 0-1. VIDEO
- Serie C. Il Campobasso si sveglia troppo tardi, il Pineto passa al “Molinari”: 0-1. VIDEO
- Assalto ai bancomat: “esplosione” alla Bcc di Termoli, malviventi in fuga
- Serie C. Il Campobasso ospita il Pineto, Zauri: “Loro squadra ben allenata. Concentriamoci su noi stessi”. VIDEO
- Bimba di tre anni cade da balcone al secondo piano, trasportata in ospedale
- Oncologia in Molise, Lilt e Fondazione Neuromed protagonisti. Niro: “Giornata importante per la gestione integrata”