Continua l’attività di prevenzione della Polizia Stradale di Campobasso, in collaborazione con la Direzione territoriale Sud della Motorizzazione Civile di Bari e di Campobasso.
I controlli attuati al riguardo sono volti a garantire la sicurezza stradale ed il rispetto della concorrenza nel settore dell’autotrasporto per evitare che alcune ditte, soprattutto straniere, violando la normativa di settore, possano offrire prezzi più bassi di quelli applicati da ditte che operano sul mercato nel pieno rispetto delle regole vigenti in materia di trasporto internazionale.
Nella giornata di ieri, 8 gennaio, è stato realizzato un servizio coordinato di controllo presso le aree di servizio Trigno Est ed Ovest della A\14, nel territorio della provincia di Campobasso.
I veicoli pesanti controllati sono stati 21, di cui 13, tutti stranieri, sono risultati irregolari.
In particolare in 12 casi è stato riscontrato il mancato rispetto dei riposi giornalieri e settimanali con la conseguente applicazione di sanzioni da 271 a 408 euro, a seconda della percentuale del riposo non fruito; sono stati accertati 2 complessi veicolari con irregolarità nei documenti di trasporto internazionale (C.M.R.), con sanzioni da 2000 a 5000 euro e con il fermo amministrativo dei veicoli per tre mesi; ulteriori 7 sanzioni sono state elevate per irregolarità nella documentazione relativa al rapporto di lavoro tra le ditte transnazionali ed i lavoratori, punite con una sanzione da 1.000 a 10.000 euro.
Nel complesso, sono state contestate 21 infrazioni e ritirate 16 carte di circolazione.
lunedì 7 Luglio 2025 - 07:45:53 AM
News
- Vaccinazioni anziani e persone fragili, Molise al secondo posto per somministrazioni
- Sparite sette uova di Fratino da un’area protetta, i piccoli sarebbero nati oggi. I volontari: “Azione di stupidi e ignoranti”
- Il Molise parla giapponese, inaugurato lo spazio espositivo della Regione a Osaka. FOTO E VIDEO
- Nuoto, l’onda gialloblù colora la piscina di Termoli: Hidro Sport protagonista ai Campionati Regionali Estivi
- Frana sulla Sp 73, lunedì 7 luglio apre il cantiere per il ripristino della viabilità
- Isernia: manutenzione e riqualificazione strade, partono i lavori in via Tedeschi e via Vivaldi
- Auto contro cinghiale: impianto gpl perde gas, messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco
- Asrem: la sopravvivenza del Caracciolo resta una priorità