Con mister Fabio Prosperi al comando, il Campobasso Calcio ha rinnovato anche parte dello staff tecnico.
Si registra l’ingresso di due volti nuovi, entrambi molisani: Umberto Di Giacomo, allenatore in seconda di Isernia, e Emanuele Vassalli, preparatore atletico di Rotello.
Di Giacomo porterà al gruppo un prezioso supporto tecnico: “Lavorare per il Campobasso è un onore immenso. Se poi sei molisano e legato profondamente alla tua regione, questa responsabilità la vivi con ancora maggiore intensità.”
Vassalli, esperto nella preparazione atletica, non nasconde la sua determinazione: “Ho fame di rivincita. Dopo aver parlato con il presidente Rizzetta, le parole dello slogan rossoblù hanno consolidato voglia e obiettivi. Siamo pronti a far vedere la nostra molisanità sul campo.”
Il nuovo staff tecnico, arricchito dalla presenza di due molisani, si inserisce in un gruppo di riconferme dove spiccano altri due conterranei: Vito Blanco, preparatore atletico specializzato nel recupero degli infortunati; Giuseppe Di Santo, match analyst, l’intelligenza tattica che supporta ogni decisione strategica con analisi video e statistiche dettagliate e rimane rossoblù Christian Tosti, preparatore dei portieri, una garanzia per l’allenamento degli estremi difensori.
Lo staff tecnico del Campobasso Calcio è pronto quindi a trasmettere la sua professionalità ma anche il suo amore per il territorio, con l’obiettivo di scrivere una nuova pagina di storia rossoblù.
martedì 30 Dicembre 2025 - 11:36:42 AM
News
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise
- Frana tra Campobasso e Baranello, i treni si fermeranno a Bojano. Pd presenta interrogazione
- Decesso di madre e figlia, la ricostruzione dell’Asrem. “Attivate le indagini. Non escludiamo cause chimiche o ambientali”
- Madre e figlia morte per intossicazione, 5 indagati. Il 31 dicembre l’autopsia
- Inaugurato a Ripalimosani il nuovo Palazzetto dello Sport. FOTO
- Capodanno, vietati i botti dalle ore 20 della vigilia alle ore 7 del 1° gennaio
- Sequestrati 5 quintali di “botti” in deposito irregolare e 500 petardi “Cobra 6”. Due denunce




