“Brancolano nel buio. È terminata poco fa la seduta del Consiglio regionale nella quale, incredibilmente, il presidente Roberti ha impedito la discussione sull’interrogazione urgente presentata nei giorni scorsi per fare luce sui tagli alla sanità che il Governo Meloni pretende dalla Regione entro il 31 gennaio 2025 e ai quali “subordina” i 90 milioni di euro previsti nella legge di stabilità 2025”.
E’ quanto afferma il consigliere regionale di Costruire Democrazia, Massimo Romano, a margine della seduta di oggi.
“Perché Roberti si è nascosto, rifiutandosi di rispondere?
Perché brancolano nel buio e non sanno che pesci prendere: mancano solo 3 giorni e la Giunta regionale non ha chiesto una proroga al Ministero dell’Economia né ha ancora predisposto uno straccio di piano, tacendo al Consiglio regionale e all’opinione pubblica decisioni di fondamentale importanza che riguardano la tenuta dei conti pubblici e la salute dei molisani.
Un ritardo irresponsabile, quello della Giunta Roberti, che rischia seriamente di compromettere la possibilità per il Molise di beneficiare del contributo finanziario straordinario statale per ripianare il disavanzo, perpetuando una condizione che si avvicina sempre di più a quella di una regione in bancarotta.”
giovedì 8 Gennaio 2026 - 01:25:46 AM
News
- Maltempo e temperature in picchiata, neve nell’entroterra. Scuole chiuse a Campobasso
- Campobasso: incendio in un locale in via San Giovanni, strada chiusa durante operazioni di spegnimento
- Veneziale: dialogo proficuo con Asrem, “ma la mobilitazione non si ferma”. Castrataro: “Blindare i reparti vitali”
- Morte per presunta intossicazione, dimesso il padre di Sara. Nel fine settimana i funerali della 15enne e della madre Antonella
- Venafrana, Patriciello scrive all’Anas: “Troppi incidenti, subito le rotatorie”
- Copertura assicurativa mancante rilevata da autovelox: la Prefettura annulla la sanzione, esulta comitato Pro Trignina
- Aumento fondi Pac, Coldiretti: “Primo risultato della nostra mobilitazione. Non abbassiamo la guardia”
- Pac, Micone: “L’Europa stanzia altri 45 miliardi per gli agricoltori”




