Il presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, insieme al consigliere regionale con delega al Turismo, Fabio Cofelice, ha preso parte, nel pomeriggio di domenica 9 febbraio, alla conferenza stampa dal tema “Una terra salutare nel paesaggio e nel cibo, con condimento di storia, tradizioni e biodiversità” nello stand, subito molto visitato, della Regione Molise alla Borsa Internazionale del Turismo 2025 nel giorno dell’inaugurazione della kermesse a Fiera Milano Rho.
“Ringrazio – l’intervento del presidente Francesco Roberti – le strutture della Regione Molise e dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo del Molise, che ogni anno presentano al vasto pubblico della Borsa Internazionale del Turismo un Molise ospitale, una terra a dimensione d’uomo, pronta ad accogliere i turisti con la riscoperta dei nostri storici e caratteristici borghi.
Chi arriva in Molise scopre angoli rimasti immutati e che conservano il loro inalterato fascino.
Il Molise, con i suoi 136 Comuni, ognuno dei quali con la propria storia e le proprie tradizioni, è una terra che sorprende tutti coloro visitano le nostre montagne, colline, il nostro mare, le città, i borghi, i palazzi, i musei e le chiese.
Sono tanti i turisti che, visitato il Molise, poi ritornano, perché nel nostro meraviglioso territorio ci lasciano il cuore e la mente”, ha concluso Roberti, il quale parteciperà ad altri panel nel corso della BIT 2025.


lunedì 16 Febbraio 2026 - 07:01:08 PM
News
- Fermati con attrezzi da scasso, denunciati ed espulsi due clandestini
- Ambiente: dal divieto di plastica nelle manifestazioni alla centralina di monitoraggio aria, bilancio novità della IX Commissione
- I Comuni si “spengono” per l’iniziativa “M’illumino di meno”
- Diritti degli anziani, Natilli: “La carta di Napoli è un punto di svolta”
- Dalla campana per Carlo Conti al ricordo di Tony Dallara: il Molise al Festival di Sanremo 2026
- Alimenti ultra-processati, Neuromed: “Un elevato consumo può aumentare la mortalità anche dopo un tumore”
- Campobasso la città proibita, Altieri: “Il trasporto pubblico urbano è un inferno quotidiano per le persone con disabilità fisica”
- Cardarelli, partono lavori strutturali in Pediatria. Asrem: “Continuità assistenziale garantita”




