A partire da lunedì 10 febbraio, l’Isola ecologica self-service H24 di Santa Maria de Foras riapre al pubblico, dopo alcune settimane di chiusura per lavori di manutenzione e miglioramento. Il servizio, che offre un punto di raccolta dei rifiuti attivo 24 ore su 24, è ora pronto a garantire una gestione ancora più efficiente dei rifiuti differenziati.
Tuttavia, è importante ricordare che, sebbene l’isola ecologica sia attiva in qualsiasi momento della giornata, durante l’orario di apertura del Centro Comunale di Raccolta, che va dalle ore 9:00 alle ore 13:00 dal lunedì al sabato, è preferibile utilizzare quest’ultimo. Il Centro, infatti, offre un servizio più completo, accogliendo anche rifiuti ingombranti e altri materiali che non possono essere conferiti nell’isola ecologica H24.
L’isola ecologica H24 è destinata esclusivamente al conferimento di alcuni tipi di rifiuti differenziati, tra cui organico, carta, plastica, vetro, secco residuo e piccoli rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (come telefoni cellulari, telecomandi e caricabatterie). È fondamentale che i rifiuti siano già separati correttamente per facilitare la gestione del servizio. Non sono ammessi materiali ingombranti o altri tipi di rifiuti non conformi alle categorie sopra indicate. Per i rifiuti ingombranti e altri materiali non compatibili, è necessario dunque utilizzare il Centro Comunale di Raccolta, che sarà disponibile durante gli orari di apertura.
Sea Spa invita tutti i cittadini a utilizzare i servizi in modo responsabile, rispettando le regole e evitando l’abbandono dei rifiuti fuori dalle aree designate. L’obiettivo è garantire una gestione ottimale dei materiali e contribuire a mantenere un ambiente più pulito e decoroso per la comunità.
lunedì 26 Ottobre 2026 - 07:26:24 AM
News
- Auto urta il guardrail e finisce in un canale di scolo, conducente in ospedale
- Serie C. Il Campobasso ritrova la vittoria: ribaltata l’Atalanta a domicilio
- Serie C. Il Campobasso ritrova la vittoria: ribaltata l’Atalanta a domicilio
- Dispersi nel bosco Faiete, ritrovati sani e salvi quattro escursionisti
- Settimana Internazionale della Vista, centinaia di occhiali raccolti dal Lions per chi ne ha bisogno
- Ruba farmaci e generi alimentari nel centro commerciale, arrestato
- Schizofrenia, studio Neuromed approfondisce le alterazioni dei mitocondri. Ed emergono differenze tra i sessi
- Nave da crociera di lusso fa scalo a Termoli, previste iniziative di accoglienza per 250 passeggeri




