Terzo Settore: il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha concesso alla Regione Molise la proroga degli Accordi di Programma 2022-2024. Si potranno utilizzare quindi risorse per oltre 489mila euro relative all’annualità 2022.
L’argomento è diventato una interrogazione urgente dei consiglieri di minoranza Fanelli, Gravina e Salvatore che hanno chiesto di conoscere se la Regione Molise abbia messo in atto tutti i procedimenti utili ad evitare che i fondi relativi all’annualità 2022 possano andare persi.
“Ben prima che l’interrogazione arrivi in Aula, quindi, possiamo rassicurare sia i colleghi consiglieri sia tutte le associazioni del Terzo Settore”, ha affermato la consigliera regionale Stefania Passarelli. – Anche quella dotazione finanziaria – che fa parte di un finanziamento triennale dell’importo complessivo di 1.359.286 euro -, potrà essere utilizzata per sostenere le attività delle organizzazioni di volontariato, delle associazioni di promozione sociale e delle Fondazioni del Terzo Settore.
Gli uffici competenti stanno predisponendo il relativo avviso e non appena saranno completate le procedure si potrà procedere per le successive annualità che ammontano a 416.848 euro per il 2023 e 453.096 euro per il 2024″.
martedì 13 Gennaio 2026 - 06:48:40 PM
News
- Cambiamenti climatici, le conseguenze sui prodotto alimentari: lezione dei volontari Abm con i ragazzi
- Trasporto pubblico, sindacati: ancora stipendi in ritardo per i dipendenti Atm, Gtm e Sati
- Turismo residenziale, il Molise prepara le valigie per la Fiera della Seconda Casa di Utrecht
- Lutto a Campobasso: si è spenta a 93 anni Maria Elisa Gandini, moglie del ‘presidentissimo’ Antonio Molinari
- Larino, il nuovo presidente del Tribunale Colucci: “Soppressione? Esigenze cittadini molteplici, non c’è solo antimafia”
- Campagna vaccinale contro l’influenza, nuovo invito di Regione e Asrem
- Incidente sulla Bifernina: tir fuori strada, chiuso tratto della diga del Liscione
- Si reca in ospedale per una presunta stipsi ma le scoprono un tumore della grandezza di un cocomero. Intervento riuscito




