- Assalto ai bancomat: “esplosione” alla Bcc di Termoli, malviventi in fuga
- Serie C. Il Campobasso ospita il Pineto, Zauri: “Loro squadra ben allenata. Concentriamoci su noi stessi”. VIDEO
- Bimba di tre anni cade da balcone al secondo piano, trasportata in ospedale
- Oncologia in Molise, Lilt e Fondazione Neuromed protagonisti. Niro: “Giornata importante per la gestione integrata”
- Gianluca Feroce è il nuovo comandante della Legione Carabinieri Abruzzo e Molise
- Bracciante picchiato a morte, 23 anni all’aggressore
- Rete Ictus, il Comune di Campobasso presenta il ricorso al Tar: “Cardarelli escluso”
- Colto da grave recidiva di endocardite: 40enne salvato al Responsible di Campobasso
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca

- Questo evento è passato.
TERMOLI. Rassegna “È l’unica terra che abbiamo” – Monologo teatrale “Evoluzione – riflessioni postume di un australopiteco”
Febbraio 14 @ 18:00 - 20:00

L’Associazione Sopralerighe e la Fondazione “Lorenzo Milani” organizzano la rassegna culturale “È l’unica terra che abbiamo” dedicata all’ambiente.
Tre gli appuntamenti in programma, il primo, venerdì 14 febbraio 2025, con il monologo teatrale “Evoluzione – riflessioni postume di un australopiteco”, tratto da un racconto di Paolo Silingardi, adattato, diretto ed interpretato da Saverio Bari. Si tratta di un cammino, tra ironia e divulgazione, che porta lo spettatore a riflettere sulla crisi ambientale che la nostra specie ha prodotto, osservandone gli aspetti più delicati e incoerenti ma anche le opportunità di riscatto.
Seguirà il 28 febbraio la conferenza “Il nostro impegno per un futuro sostenibile” di Alessandra Bonoli, Professoressa ordinaria di Ingegneria delle materie prime Alma Mater Studiorum Bologna. Ultimo appuntamento il 28 marzo “Ha sempre fatto caldo! E altre comode bugie sul cambiamento climatico” relatore Giulio Betti, metereologo e climatologo Istituto di Biometria del CNR di Firenze.
Tutti gli incontri si terranno alle ore 18:00 presso l’aula Adriatico dell’Unimol a Termoli, in via Duca degli Abruzzi n. 67. L’ingresso è libero ed aperto a tutti fino ad esaurimento posti.