- Calcio, il Campobasso piazza un altro colpo: arriva la mezzala Antonio Gala
- Sonia Bergamasco sarà la “super ospite” di Molise Cinema 2025
- Progetto “AWeS0Me PLUS”, materiali di scarto come risorsa per il settore edile: promosso workshop
- Formazione e orientamento, firmata nuova intesa tra Unimol e Ufficio scolastico regionale. VIDEO
- “I territori contano”, una proposta di riforma costituzionale per dare voce alle aree fragili del Paese
- Auto contro pullman, muore una donna sulla Statale 87
- Roan, sequestrati 40 kg di polpi pescati illegalmente
- Biblioteca Albino, Cofelice: “Il Ministero risolva la questione. Il Molise non può più aspettare”
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca

- Questo evento è passato.
CAMPOBASSO-ISERNIA-TERMOLI. Presidio della Rete molisana contro il Ddl Sicurezza
Febbraio 22

L’assemblea regionale della Rete molisana contro il ddl sicurezza aderisce alla mobilitazione nazionale e promuove per la giornata di sabato 22 febbraio una mobilitazione contro il ddl sicurezza.
Istituzioni internazionali come Osce, la Commissione Europea per i diritti Umani, l’Onu, hanno evidenziato come il DDL sicurezza sia un pericolo immediato per il tessuto democratico e per il rispetto delle libertà e diritti sanciti dalla Costituzione.
Un disegno di legge che criminalizza chi difende il diritto alla casa, reprime chi lotta per la giustizia climatica, soffoca le possibilità di mobilitazione nel mondo dell’università e della formazione, attacca quelle pratiche che portano a maggiori diritti nel mondo del lavoro come lo sciopero, colpisce i diritti umani delle persone migranti e marginalizzate, affossa interi comparti produttivi come quello della canapa light, inserisce preoccupanti spazi di manovra per i servizi segreti dello Stato, colpisce la libertà di parola attraverso la creazione del reato di “terrorismo della parola”, punisce le proteste pacifiche e non violente nelle carceri e nei c.p.r.
Il DDL Sicurezza rappresenta plasticamente il disegno autoritario del governo Meloni e la deriva autoritaria che è in corso in Europa e a livello globale.
Il disegno del Governo è chiaramente orientato a produrre una ulteriore accelerazione che punta a mettere in discussione il ruolo (costituzionalmente garantito) delle associazioni, dei movimenti, riducendo la democrazia a plebiscito e portando ad esaurire nel solo momento del voto la possibilità di partecipazione alle scelte che riguardano le nostre vite e il nostro paese.
Per questo motivo per sabato 22 febbraio è stata indetta una mobilitazione regionale con presidi a Campobasso, Isernia e Termoli.
PRESIDIO CAMPOBASSO: ore 18 Piazza Prefettura
PRESIDIO ISERNIA: Piazza Celestino V ore 10,30
PRESIDIO TERMOLI: ore 18 Corso Nazionale