Venerdì, 28 febbraio, a partire dalle ore 8.00 e fino alle ore 14.00, nel Centro Donna dell’I.R.C.C.S. Neuromed di Pozzilli (Piano -1, ingresso 2), si terrà un open day di prevenzione dell’Osteoporosi.
Possono partecipare a questa giornata tutte le donne che abbiano superato i 40 anni di età e potranno effettuare, in maniera del tutto gratuita, un colloquio con gli specialisti in patologie del metabolismo osseo, neuro-interventistica e neuroriabilitazione.
Sarà possibile inoltre effettuare un Esame MOC lombare e femorale per tutte coloro che non lo hanno eseguito negli ultimi 12 mesi.
Per partecipare all’Open day bisogna contattare il numero di telefono 0865.929671 dalle ore 15.00 alle ore 17.00, la prenotazione è obbligatoria sino ad esaurimento posti.
Per l’occasione verrà presentato il nuovo Centro Osteoporosi dell’Istituto, dedicato alle patologie del metabolismo osseo. L’Osteoporosi è tra le patologie più diffuse in questo ambito, insieme a Osteomalacia (perdita di minerali nelle ossa, causa di fratture, malformazioni e dolori) e Iperparatiroidismo (causato da un eccesso di ormone paratiroideo che serve a mantenere normali i livelli circolanti di calcio nelle ossa causando una fragilità scheletrica). Queste sono molto diffuse e comportano un indebolimento o una deformazione della struttura ossea. Per tale motivo la prevenzione diventa importante al fine di limitare una eventuale perdita di densità delle ossa.

mercoledì 1 Luglio 2026 - 04:12:20 AM
News
- Maltempo di marzo, via alla Fase B per la ricognizione dei fabbisogni
- La sede del Consiglio regionale trasloca in Contrada Macchie
- Oltre un milione di euro per la riqualificazione del Museo dei Misteri di Campobasso
- Fismi On Tour accende i riflettori sull’antico mestiere del funaio
- Tirocini estivi di orientamento, la Regione approva gli indirizzi operativi
- Lega Giovani, il Molise risponde presente a “NexUs”: Nasella e Accinni rilanciano la sfida per il futuro della regione
- Dal 20 al 25 luglio la II edizione del Bonefro International Music Network
- Campobasso, Massimo Passariello promosso Dirigente Superiore della Polizia di Stato



