Venerdì, 28 febbraio, a partire dalle ore 8.00 e fino alle ore 14.00, nel Centro Donna dell’I.R.C.C.S. Neuromed di Pozzilli (Piano -1, ingresso 2), si terrà un open day di prevenzione dell’Osteoporosi.
Possono partecipare a questa giornata tutte le donne che abbiano superato i 40 anni di età e potranno effettuare, in maniera del tutto gratuita, un colloquio con gli specialisti in patologie del metabolismo osseo, neuro-interventistica e neuroriabilitazione.
Sarà possibile inoltre effettuare un Esame MOC lombare e femorale per tutte coloro che non lo hanno eseguito negli ultimi 12 mesi.
Per partecipare all’Open day bisogna contattare il numero di telefono 0865.929671 dalle ore 15.00 alle ore 17.00, la prenotazione è obbligatoria sino ad esaurimento posti.
Per l’occasione verrà presentato il nuovo Centro Osteoporosi dell’Istituto, dedicato alle patologie del metabolismo osseo. L’Osteoporosi è tra le patologie più diffuse in questo ambito, insieme a Osteomalacia (perdita di minerali nelle ossa, causa di fratture, malformazioni e dolori) e Iperparatiroidismo (causato da un eccesso di ormone paratiroideo che serve a mantenere normali i livelli circolanti di calcio nelle ossa causando una fragilità scheletrica). Queste sono molto diffuse e comportano un indebolimento o una deformazione della struttura ossea. Per tale motivo la prevenzione diventa importante al fine di limitare una eventuale perdita di densità delle ossa.

giovedì 30 Ottobre 2025 - 11:34:26 PM
News
- Isernia: auto si ribalta nel centro abitato, un ferito incastrato nell’abitacolo. VIDEO
- Macbeth, Carmen, Lina Sastri e tante risate: presentata la nuova stagione del Teatro Savoia
- Aggressione vicino a un locale: Dacur per 5 giovani, attività sospesa per 7 giorni
- Serie C. Il Campobasso nel mirino della Procura Federale: deferimento per una vecchia pendenza (sanata) di 14mila euro
- Incidente sulla Statale 17, mezzo pesante fermo sulla carreggiata: traffico deviato
- Cambio di appalto, 156 dipendenti 3G rischiano trasferimento. Andreola: “Subito un tavolo prefettizio”
- Ponte di Ognissanti, a Campobasso iniziative al cimitero per garantire maggiore sicurezza e fruibilità
- Prendeva i soldi delle assicurazioni sulla vita senza versarli alla compagnia: truffati 100 clienti, intascati 5 mln in 8 anni



