Inaugurata nella mattinata presso la sede del Consiglio regionale di Palazzo d’Aimmo la mostra “La donna nell’arte contemporanea” curata dall’artista Cristina Mastroiacovo.
L’iniziativa è stata spiegata, prima dell’apertura al pubblico, in un incontro con le massime istituzioni culturali, civili e militari del Molise dal Presidente dell’Assemblea legislativa regionale, Quintino Pallante, dalla stessa autrice, Cristina Mastroiacovo e dalla storica e critica dell’arte italiana, Carmen D’Antonino.
La mostra resterà aperta fino al 3 marzo 2025, e potrà essere visitata, con ingresso libero, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.
“Il Consiglio regionale apre volentieri le sue porte all’arte e alla cultura in generale – ha detto il presidente Pallante-. Iniziative come questa, che non sarà certo la sola, avendo questa Presidenza deciso – ha continuato – di predisporre un apposito regolamento per ospitare in modo strutturale nei locali della massima Assise regionale eventi qualificante e meritevoli che, come quello che oggi presentiamo, promuovono e diffondono la cultura artistica del Molise e dei suoi tanti e valorosi autori”.
Cristina Mastroiacovo, in arte CrisMas, è un’artista molisana, originaria di Trivento, che ha trasformato la tradizionale tecnica dell’uncinetto in una forma d’arte contemporanea. Sin dalla giovane età, ha appreso l’arte dell’uncinetto dalla nonna materna, iniziando con la creazione di merletti, centrini e copertine. Negli ultimi anni, ha evoluto questa tecnica, realizzando opere ispirate a celebri dipinti del Novecento, riproducendo figure femminili di artisti come Amedeo Modigliani, Henri Matisse e Gustav Klimt.
sabato 26 Luglio 2025 - 02:12:30 AM
News
- Gamer milionari: la vita segreta dei top streamer italiani
- Serie C. Il Campobasso confermato nel girone B | I Lupi ingaggiano il giovane attaccante Ravaglioli
- Epilessia pediatrica, ricerca Neuromed: trattamento con cannabidiolo può ridurre i sintomi
- Roan, sequestrati 70 kg di prodotti ittici non tracciati. Sanzionato responsabile
- Rientrano dalla Puglia a Campobasso con 3 etti di eroina, arrestati un uomo e due donne. Sequestrati coltelli e manganello
- Tecniche subdole per raggirare gli anziani, incontro con i Carabinieri sulle truffe telefoniche
- “Sport, Natura & Vivi la Vita”: a San Polo anche uno spazio dedicato alla prevenzione
- Imprese in Molise: saldo positivo nel secondo trimestre, la crescita resta sotto la media nazionale