Inaugurata nella mattinata presso la sede del Consiglio regionale di Palazzo d’Aimmo la mostra “La donna nell’arte contemporanea” curata dall’artista Cristina Mastroiacovo.
L’iniziativa è stata spiegata, prima dell’apertura al pubblico, in un incontro con le massime istituzioni culturali, civili e militari del Molise dal Presidente dell’Assemblea legislativa regionale, Quintino Pallante, dalla stessa autrice, Cristina Mastroiacovo e dalla storica e critica dell’arte italiana, Carmen D’Antonino.
La mostra resterà aperta fino al 3 marzo 2025, e potrà essere visitata, con ingresso libero, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.
“Il Consiglio regionale apre volentieri le sue porte all’arte e alla cultura in generale – ha detto il presidente Pallante-. Iniziative come questa, che non sarà certo la sola, avendo questa Presidenza deciso – ha continuato – di predisporre un apposito regolamento per ospitare in modo strutturale nei locali della massima Assise regionale eventi qualificante e meritevoli che, come quello che oggi presentiamo, promuovono e diffondono la cultura artistica del Molise e dei suoi tanti e valorosi autori”.
Cristina Mastroiacovo, in arte CrisMas, è un’artista molisana, originaria di Trivento, che ha trasformato la tradizionale tecnica dell’uncinetto in una forma d’arte contemporanea. Sin dalla giovane età, ha appreso l’arte dell’uncinetto dalla nonna materna, iniziando con la creazione di merletti, centrini e copertine. Negli ultimi anni, ha evoluto questa tecnica, realizzando opere ispirate a celebri dipinti del Novecento, riproducendo figure femminili di artisti come Amedeo Modigliani, Henri Matisse e Gustav Klimt.
sabato 7 Giugno 2025 - 06:41:10 AM
News
- In Villa De Capoa il concerto dei Musicanti del Piccolo Borgo
- “CreiAmo legàmi”, al Veneziale il progetto dedicato ai pazienti oncologici
- Sostituzione condotta e valvola di sezionamento, il 9 giugno intervento Grim a Campobasso e Isernia
- “Stadio completamente aperto? Servono 8 mln di euro”: l’amministrazione fa il punto sui lavori al “Molinari”
- Tubercolosi bovina, incontro con gli allevatori. “Problema rientrato ma non abbassiamo la guardia”
- Sicurezza, Questore Isernia firma 20 misure di prevenzione
- Ritardo nei pagamenti delle borse di studio Esu, Romano sollecita la Giunta regionale
- Il comitato molisano “5 sì per il referendum” chiude campagna a Termoli