Inaugurata nella mattinata presso la sede del Consiglio regionale di Palazzo d’Aimmo la mostra “La donna nell’arte contemporanea” curata dall’artista Cristina Mastroiacovo.
L’iniziativa è stata spiegata, prima dell’apertura al pubblico, in un incontro con le massime istituzioni culturali, civili e militari del Molise dal Presidente dell’Assemblea legislativa regionale, Quintino Pallante, dalla stessa autrice, Cristina Mastroiacovo e dalla storica e critica dell’arte italiana, Carmen D’Antonino.
La mostra resterà aperta fino al 3 marzo 2025, e potrà essere visitata, con ingresso libero, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.
“Il Consiglio regionale apre volentieri le sue porte all’arte e alla cultura in generale – ha detto il presidente Pallante-. Iniziative come questa, che non sarà certo la sola, avendo questa Presidenza deciso – ha continuato – di predisporre un apposito regolamento per ospitare in modo strutturale nei locali della massima Assise regionale eventi qualificante e meritevoli che, come quello che oggi presentiamo, promuovono e diffondono la cultura artistica del Molise e dei suoi tanti e valorosi autori”.
Cristina Mastroiacovo, in arte CrisMas, è un’artista molisana, originaria di Trivento, che ha trasformato la tradizionale tecnica dell’uncinetto in una forma d’arte contemporanea. Sin dalla giovane età, ha appreso l’arte dell’uncinetto dalla nonna materna, iniziando con la creazione di merletti, centrini e copertine. Negli ultimi anni, ha evoluto questa tecnica, realizzando opere ispirate a celebri dipinti del Novecento, riproducendo figure femminili di artisti come Amedeo Modigliani, Henri Matisse e Gustav Klimt.



venerdì 7 Novembre 2025 - 05:02:24 PM
News
- Nuovo ambulatorio infermieristico a Campobasso: ecco i servizi disponibili in via Petrella
- Andrea Montermini incontra gli studenti, il campione automobilistico in Molise per una lezione di guida responsabile
- Premiare i giovani talenti, proposta di legge per istituire la Giornata regionale dello Studente
- Strumenti di pagamento, incontro formativo della Banca d’Italia in Prefettura
- La sindaca chiude la via Matris: segnalati cinghiali lungo il percorso
- Prodotti liturgici non sicuri, la Finanza sequestra 1.700 ceri votivi
- Violento scontro sulla Statale 87, tre persone ferite in codice rosso
- Chiedevano fino a 5mila euro per un permesso di soggiorno “fantasma”, denunciate 5 persone



