“La Regione deve essere al fianco di iniziative come queste che promuovono il Molise, lo valorizzano e lo fanno conoscere”, questo quanto affermato dal delegato regionale a Turismo e Cultura il consigliere Fabio Cofelice durante la presentazione del 50 Ore Contest Cinematografico – Quinta Edizione, organizzato dall’associazione culturale Lilly voluto dalla Regione e finanziato attraverso i fondi di sviluppo e coesione e che si svolgerà nel comune di Castelmauro.
Alla presenza del regista Simone D’Angelo, direttore artistico dell’iniziativa e del sindaco di Castelmauro Flavio Boccardo è stato illustrato il programma che si terrà nelle giornate del 4, 5 e 6 aprile. Le troupe partecipanti avranno 50 ore di tempo per realizzare il proprio cortometraggio sulla base di tre criteri decisi dall’organizzazione.
I corti saranno girati direttamente nel borgo molisano che diventerà così un set a cielo aperto per 50 ore.
Tra gli obiettivi di questa edizione quello di far arrivare in Molise giovani registi e appassionati di cinema.
“Per il Molise una opportunità unica – ha affermato ancora Cofelice – che di nuovo vede la nostra regione in primo piano per la promozione dei suoi luoghi, della sua cultura e delle sue tradizioni”
venerdì 7 Novembre 2025 - 12:07:36 PM
News
- Nuovo ambulatorio infermieristico a Campobasso: ecco i servizi disponibili in via Petrella
- Andrea Montermini incontra gli studenti, il campione automobilistico in Molise per una lezione di guida responsabile
- Premiare i giovani talenti, proposta di legge per istituire la Giornata regionale dello Studente
- Strumenti di pagamento, incontro formativo della Banca d’Italia in Prefettura
- La sindaca chiude la via Matris: segnalati cinghiali lungo il percorso
- Prodotti liturgici non sicuri, la Finanza sequestra 1.700 ceri votivi
- Violento scontro sulla Statale 87, tre persone ferite in codice rosso
- Chiedevano fino a 5mila euro per un permesso di soggiorno “fantasma”, denunciate 5 persone



