Nel pomeriggio di mercoledì 26 febbraio personale della Polizia Ferroviaria di Milano Centrale ha tratto in arresto un uomo ricercato a seguito di emissione di misura cautelare in carcere da parte del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Campobasso su richiesta della Procura della Repubblica del capoluogo molisano. Si tratta di un soggetto residente a Conegliano, indagato per rapina, più episodi di furto con strappo e lesioni nei confronti di una delle vittime, nonché accusato di aver violato il provvedimento del Questore del divieto di far rientro nel territorio di Campobasso.
Il giovane, un 25enne di nazionalità gambiana, ad ottobre 2024 aveva tentato di strappare il telefono di mano a più donne al centro di Campobasso, arrivando a colpire con un pugno una di loro, sottraendole la borsa.
Le indagini sono state condotte dai Carabinieri del Nor del capoluogo che hanno individuato l’autore dei reati, il quale nel frattempo si era reso irreperibile.
La fuga si è arrestata nei pressi della stazione ferroviaria di Milano Centrale, dove gli agenti della Polfer lo hanno fermato e controllato, e – a seguito delle informazioni presenti nelle banche dati delle forze di polizia – è stato accompagnato nella casa circondariale di Milano San Vittore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’interrogatorio di garanzia.
giovedì 11 Settembre 2025 - 05:32:00 AM
News
- Uber debutta a Campobasso: si parte con il trasporto pubblico non di linea “a chiamata”, a breve il servizio taxi
- Ministero Finanze: confermato l’aumento massimo delle aliquote regionali Irpef per i molisani
- Lions, a Termoli e Campomarino lo “Zaino Sospeso”: un aiuto da parte di tutti per le famiglie in difficoltà
- Maltempo, rinviato al 13 settembre il concerto di Spagna a Cercemaggiore
- Stellantis, Di Lucente a Monaco di Baviera: “Termoli bomba sociale pronta ad esplodere”
- Ascensore bloccato e fuoriuscita di fumo, momenti di paura per un adulto e due minori
- Grim-Molise Acque, raggiunto l’accordo: firmato piano per saldare debito. “Nessun aumento agli utenti”
- Da Stellantis ai lavoratori della mensa, De Socio (Cgil): “Il tempo degli annunci è finito”