Dopo le due vittorie consecutive contro Ternana e Spal, il Campobasso FC si prepara ad affrontare il Pineto nella ventinovesima giornata di campionato con la consapevolezza di aver rialzato la testa ma senza perdere di vista la realtà. Mister Fabio Prosperi in occasione della conferenza pre-gara lo ha detto chiaro e tondo: niente funerali dopo Pontedera, nessuna festa oggi. Solo lavoro, sacrificio e dedizione.
“Abbiamo vinto due partite che per il momento da cui arrivavamo sono state anche inaspettate – ha dichiarato il tecnico alla vigilia del match – ma l’atteggiamento non si può sbagliare nello sport, soprattutto in questo sport. È la base su cui costruire ogni prestazione e su questo dobbiamo continuare a lavorare”.
La squadra ha dimostrato una crescita costante, con un gruppo che si sta adattando al meglio alle nuove indicazioni del mister. Prosperi ha voluto mantenere alta la concentrazione, valorizzando il lavoro quotidiano come chiave per ottenere risultati. “Io sono arrivato e ho iniziato ad allenare. Niente di più, niente di meno – ha spiegato il tecnico rossoblù – ma non abbiamo fatto ancora nulla. La strada è lunga, bisogna allenarsi bene ogni giorno, scendere in partita e vedere cosa portiamo a casa. Se si lavora come si deve, alla lunga qualcosa si ottiene”.
Alla domanda se stia valutando nuove soluzioni tattiche con Bifulco e Falco a completare il tridente insieme a Di Nardo, Prosperi non si è sbilanciato: “Sto pensando, stiamo lavorando, decideremo nelle prossime ore” ha detto il tecnico senza anticipare le sue scelte di formazione.
Dall’altra parte, il Pineto arriva al Molinari Avicor Stadium con due assenze importanti, ma Prosperi non si fida: “Non credo che giochino degli sprovveduti, perché hanno grandi attaccanti e calciatori di livello in mezzo al campo. È una squadra che sta facendo un grande campionato e che punta ai play-off. Sarà una partita con un alto coefficiente di difficoltà”.
lunedì 27 Ottobre 2025 - 05:28:59 AM
News
- Grano e contratti di filiera, Coldiretti “sceglie” Cai. Incontro con i soci
- La Magnolia junior interrompe la striscia ‘nera’, superato il Bari
- Esordio con il sorriso per gli Spike Devils, affermazione al tie-break a Vinchiaturo contro il Modica
- Rally, l’influenza blocca Testa: il driver molisano costretto a chiudere la stagione con un ritiro a Como
- Conservatori italiani, la presidente del “Perosi” D’Addona a Padova con la ministra Bernini
- Insufficienza cardiaca e comorbilità, esperti a confronto nella sede Asrem per migliorare percorso cure
- Truffe anziani, malintenzionati sempre più abili (e subdoli): nuove segnalazioni. I consigli dei Carabinieri
- Atto disumano, ignoti gettano acido addosso a cane di proprietà



