“E’ ufficiale: la Giunta Forte ha deciso di dichiarare guerra a Campobasso e ai campobassani, tentando di ostacolare e mortificare tutte le energie positive che ancora credono nel futuro del capoluogo”.
E’ dura la nota del consigliere comunale di opposizione Aldo De Benedittis sul nuovo regolamento sui parcheggi entrato in vigore da pochi giorni.
“L’aumento dei costi della sosta in città, infatti, oltre a danneggiare famiglie, lavoratori e commercianti, mette a serio rischio la sopravvivenza di tutte le attività che fanno richiesta di occupazione di suolo pubblico, perché il regolamento comunale in materia di concessioni di suolo e aree pubbliche, all’art. 24-bis, prevede che i titolari della concessione paghino una somma pari al sessantacinque per cento (65%) del costo giornaliero del parcheggio per ogni stallo occupato. Ciò significa che i nuovi costi della sosta ricadranno (tra l’altro in un momento particolarmente delicato) anche sulle attività che fanno richiesta di suolo pubblico sugli stalli di parcheggio.
Mi domando: è il modo giusto di trattare gli imprenditori? In molti casi si tratta di giovani che hanno scelto di restare e che hanno avuto il coraggio di investire e di rivitalizzare il centro, creando tra l’altro lavoro! Molti di loro sono ovviamente esasperati e già sul piede di guerra, perché dal Comune si aspettano giustamente sostegno e non ostacoli.
La maggioranza di civici e sinistra, tra un litigio e l’altro, dovrebbe piuttosto preoccuparsi di semplificare la vita a chi prova tutti i giorni ad arginare il declino di questa città.”
lunedì 22 Dicembre 2025 - 11:25:15 AM
News
- Incendio alla Corte dei Conti, persone evacuate con l’autoscala dei Vigili del Fuoco
- L’Impressionismo al Palazzo Gil, fino al 15 marzo una mostra dedicata ai Grandi Maestri
- Serie C. Un buon Campobasso strappa il pari ad Ascoli: 0-0. VIDEO
- Serie C. Un buon Campobasso strappa il pari ad Ascoli: 0-0. VIDEO
- Consorzio di Bonifica Piana Venafro, Fanelli: “Anomalie sulle elezioni tra dubbi e ricorsi”
- Anm, eletta la nuova giunta della sezione Molise. Giovanni Fiorilli presidente regionale
- Il teatro sotto l’albero, parte “Natale con Jamme Bbelle”: tre date promosse dalla Uilt
- Migrazioni e consapevolezza, al via il progetto del SAI nelle scuole superiori di Larino




