Nell’ambito delle celebrazioni in programma per l’anniversario della strage di Via Fani a Roma, in cui persero la vita gli uomini della scorta dell’On. Aldo Moro, lunedì 17 marzo, alle ore 09.00, presso la Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Campobasso si terrà una cerimonia in ricordo della Guardia di Pubblica Sicurezza Giulio Rivera, ucciso nell’attentato, a cui la Scuola è intitolata.
Per onorare il suo ricordo, la Polizia di Stato di Campobasso, in collaborazione con l’Antica Fonderia Marinelli di Agnone, ha ideato la realizzazione di una “Campana del Dovere”, che verrà posizionata nella Piazza d’Armi dell’Istituto di formazione per rievocare in modo solenne la memoria di coloro che hanno sacrificato la vita nell’assolvimento del proprio dovere.
L’inaugurazione è stata preceduta nel pomeriggio di ieri 7 marzo, dalla fusione della campana presso la Fonderia Marinelli, a cui hanno assistito il Questore di Campobasso ed il Questore di Isernia, insieme al Direttore della Scuola di Polizia ed al Cappellano provinciale che ha impartito la benedizione.
L’iniziativa, organizzata dalla Direzione della Scuola e dai frequentatori del 19° Corso per Allievi Vice Ispettori, rappresenta un tributo al dovere di fedeltà che contraddistingue il percorso di chi impegna la propria vita al servizio del Paese e delle Istituzioni democratiche, proprio come Giulio Rivera, ricordato sempre con orgoglio e riconoscenza.



martedì 4 Novembre 2025 - 06:00:47 PM
News
- Celebrate le Forze Armate, “presidio di libertà e sicurezza”. Cerimonia e omaggio ai Caduti. FOTO
- Tragico scontro sulla Bifernina: auto distrutta, camion fuori strada. Muore 34enne
- Salvo il Tribunale di Larino, è nella nuova mappa giudiziaria | Notarangelo: “Ora investire per rafforzarlo”
- In Molise aumentano le denunce di infortuni sul lavoro: 895 nei primi nove mesi dell’anno
- Blitz della Mobile in un appartamento, sequestrati numerosi chili di coca ed hashish. Arresti e denunce
- Donne in gravidanza, proposta di legge per l’istituzione dei parcheggi rosa nei comuni molisani
- Il ponte ferroviario di via Monte San Michele fa un’altra “vittima”: distrutto telone di un camion
- ‘Visita’ dei Carabinieri, in casa oltre 50 grammi di cocaina pronta allo spaccio: in carcere 40enne



