- Palazzo D’Aimmo, rinnovati gli Uffici di Presidenza delle quattro commissioni permanenti
- Mancata raccolta delle deiezioni canine, aumentano le segnalazioni. Ordinati più controlli e sanzioni per i proprietari negligenti
- Olio e non solo, a Sant’Elia a Pianisi un successo annunciato
- In Molise il 20% dei ragazzi abbandona gli studi: via al progetto “Ripartiamo dai Giovani Ambasciatori Peer”
- Coopstartup Molise, prorogata al 28 febbraio la scadenza della II edizione del bando
- Sicurezza, prevenzione tossicodipendenza e decoro urbano: passa l’odg del centrodestra a Palazzo San Giorgio
- Serie C. Olivieri nuovo Lupo, il difensore classe 2005 arriva in prestito dal Modena
- Treno Roma-Bojano, nuovo stop di 3 giorni: bus sostitutivo da Cassino | Domenica rientro in Molise con due ore di ritardo
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
ISERNIA. Incontro sul PEBA
21 Marzo 2025 @ 15:30 - 17:30

Si concluderà con un confronto presso la sala consiliare del Comune di Isernia la settimana dedicata all’analisi del territorio da parte degli esperti chiamati a redigere il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche, di cui l’Ente di palazzo San Francesco si sta dotando.
Com’è noto, il PEBA è uno strumento fondamentale per monitorare, progettare e pianificare gli interventi finalizzati al superamento delle barriere architettoniche negli edifici e negli spazi pubblici, dunque un passo fondamentale per una città inclusiva e a misura di tutti.
Poggia su queste basi l’impegno dell’Amministrazione comunale che, in questi mesi, ha lavorato e continua a lavorare per il raggiungimento di un obiettivo doveroso quanto necessario.
Un lavoro che non può prescindere dal coinvolgimento e dalla collaborazione dei soggetti direttamente coinvolti e delle associazioni impegnate nel settore della disabilità.
A questo mira l’incontro che si terrà venerdì 21 marzo, alle ore 15.30, nella sala consiliare del Comune di Isernia, un incontro aperto alle associazioni, alla cittadinanza e a tutti coloro che sono interessati a dare il proprio contributo.



