Un Manzoni inedito e disperato sta cercando una compagnia per mettere in scena la sua opera, ma nessuno è disposto ad affrontare un lavoro così immenso e complesso, salvo un gruppo di persone, sedicenti attori pronti a tutto pur di guadagnare soldi. Le cose però sin dall’inizio non vanno per il verso giusto: in scena, in una quasi totale anarchia, si vedranno personaggi noti come Renzo, Lucia, Don Abbondio e Azzeccagarbugli combinare un disastro dietro l’altro, in un crescendo di risate e divertimento.
È questa la trama de “I Promessi Storti”, la prossima commedia del festival Jamme Bbelle in programma sabato 29 marzo a San Giuliano di Puglia.
Uno spettacolo che, a grande richiesta, viene proposto in un doppio appuntamento (alle 17 e 30 e alle 20 e 30) ed è dunque destinato a raccogliere i soliti grandi numeri registrati dalla rassegna giunta alla terza edizione e organizzata dalla UILT Molise.
Sul palco dell’Auditorium Mete gli artisti della compagnia Ronzinante di Merate, in provincia di Lecco. Si tratta di una importante associazione culturale, che dal 2001 gira l’Italia e l’Europa raccogliendo successi col suo stile comico e dissacrante e soprattutto con la sua grande capacità di fare teatro.
È pertanto un onore ospitare in Molise gli artisti di Ronzinante, per gli ultimi biglietti ancora disponibili occorre rivolgersi come sempre a nic.licursi@gmail.com – 327 95 666 23.
Di seguito invece il link che rimanda al reel ufficiale dell’evento https://www.instagram.com/reel/DHTG_JBsCt7/?igsh=aWQzNG0yODdjdGc1
venerdì 7 Novembre 2025 - 09:02:51 PM
News
- Addio a Valentino Polo, il barbiere di tutti dal sorriso sincero
- Quarta al campionato europeo di kickboxing Wako, premiata l’atleta molisana Chiara Tavani
- Centro di accoglienza aperto vicino due scuole, a Vinchiaturo polemiche e preoccupazione tra i genitori
- Nuove sfide per l’ambiente e per l’inclusione sociale, il Molise ad Andong all’Assemblea Generale del WHCN
- Azione universitaria, delegazione Unimol in visita alla Camera dei Deputati
- Isernia, terminati i lavori sul ponte Cardarelli. Sabato la riapertura al traffico
- Al Neuromed il corso integrato di neuroimaging
- La Nueva Ola, a Campobasso torna il Festival del Cinema Spagnolo e Latinoamericano



