Un grande momento di comunione e riflessione nella valle del Fortore grazie alla Missione Eucaristica dell’Apostolato Mariano. Quattro giorni con la Madonna di Fatima Pellegrina nelle Parrocchie di Pietracatella e Macchia Valfortore.
Da giovedì 3 a venerdì 6 aprile infatti, un’ospite di eccezione nelle comunità fortorine, che la accoglieranno e onoreranno durante la celebrazione della Missione Eucaristica.
Un programma intenso preparato dal Parroco Don Stefano Fracassi e dall’Apostolato Eucaristico Mariano, che in particolare prevede per le ore 17,00 di giovedì 3, l’arrivo della Statua a Pietracatella accolta dai fedeli, con il saluto dello stesso Parroco e una breve presentazione della missione da parte dell’Apostolato con il Messaggio di Fatima. Seguirà la visita della Statua presso la Casa di Riposo locale. Alle ore 18,00 prevista la Celebrazione eucaristica e a seguire la solenne Processione per la PACE.
Venerdì 4, previste diverse funzioni mattutine, vedrà alle ore 15,30 invece un incontro di preghiera con i ragazzi e bambini (aperto a tutti) con la proiezione di un DVD sul Santuario di Fatima.
In serata dopo la via Crucis e la Messa la Statua partirà per la Parrocchia di Macchia Valfortore, dove sono previsti altri due giorni di celebrazioni. Domenica 6 aprile terminerà la Missione ed in serata la Statua della Madonna di Fatima Pellegrina ripartirà.
Per l’occasione, da parte del Parroco don Stefano, la raccomandazione, per una partecipata, compatta e calorosa presenza di fedeli, a tutte le manifestazioni in programma, che accompagneranno l’importante, straordinario evento, della quattro giorni con la Vergine di Fatima a Pietracatella e Macchia Valfortore.
giovedì 14 Agosto 2025 - 03:57:48 AM
News
- Bloccati sul Matese dal temporale, in salvo gruppo di escursionisti con 3 bambini
- Scontro frontale sulla Statale 17, tre persone ferite
- Resta incastrato con la gamba tra auto e muretto, Vigili del Fuoco intervengono con cuscini pneumatici di sollevamento
- West Nile, confermati due casi in provincia di Isernia: pazienti ricoverati, avviata indagine epidemiologica
- All-in su Magnaghi, il Campobasso prende il bomber che cercava: fatta per l’ex Lucchese
- Cardiologia al San Timoteo sempre più efficiente: effettuate procedure con tecniche mini-invasive
- Borse di studio 2024/2025, al via la liquidazione delle somme in favore degli studenti molisani
- Lavoro, in Molise oltre 5.500 assunzioni entro ottobre: turismo in testa ma mancano i candidati