- “Traiettorie contemporanee”, il 6 settembre presentazione pubblica del progetto
- Campobasso capitale dei giovani talenti delle bocce: conto alla rovescia per i Campionati Italiani Juniores 2025
- Servizio mensa al Responsible, “nessun lavoratore ha perso il posto, riassunti dal nuovo appaltatore”
- Laboratori aperti al Neuromed, presente il presidente della Camera Lorenzo Fontana
- Fondi europei 2021-2027, via libera da Bruxelles alla riprogrammazione del Molise
- A Campobasso stage di Arnaldo Bologni, campione di salto ostacoli
- Momenti di ansia su Monte Vairano: cercatore di funghi perde l’orientamento, rintracciato dai Vigili del Fuoco
- Campobasso: Armini si aggiunge al muro difensivo, a centrocampo arriva Gargiulo
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca

- Questo evento è passato.
RICCIA. Concerto degli “Zero Assoluto”
Giugno 14 @ 21:00 - 23:00

Quella che si avvicina sarà una estate di grandi live in Molise. Ai nomi già annunciati si aggiungono oggi quelli di due band amatissime dal pubblico. Il 14 giugno a Riccia in piazza Umberto I, per la festa di Sant’Antonio, ci sarà il concerto degli Zero Assoluto mentre il 27 luglio a Trivento, per la festa dei santi Nazario, Celso e Vittore, sul palco Le Vibrazioni.
ZERO ASSOLUTO – Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, corpo e anima del progetto musicale Zero Assoluto, si conoscono nel 1992 fra i banchi del liceo classico Giulio Cesare di Roma. Nel 2004 esce il singolo Mezz’ora, che anticipa il primo album Scendi. Nell’estate 2005 conquistano il disco di platino con Semplicemente, canzone che rimane in classifica per trenta settimane. Il grande successo arriva nel 2006 con la partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone Svegliarsi la mattina, che si classifica seconda. Con il singolo sanremese gli Zero Assoluto conquistano la vetta della classifica, aggiudicandosi un doppio disco di platino. Svegliarsi la mattina resta nella top ten per ben 52 settimane. È il singolo più venduto dell’anno in Italia. Subito dopo viene pubblicato Sei parte di me, che nella Top 40 italiana ha totalizzato il record di avanzamento in due settimane (è infatti l’unico singolo nella storia della Top 40 italiana che è salito di 30 posizioni in 2 settimane, dalla 36 alla 6): raggiunge la prima posizione il 7 luglio. In quello stesso anno la band vince il Festivalbar con il premio “Rivelazione dell’anno”. Tra i tanti elementi di rilievo della lunga carriera, da ricordare molti album e altre canzoni di successo e tra queste la collaborazione con l’artista canadese Nelly Furtado: il duetto All Good Things fa parte dell’album Loose che supera le 150 mila copie aggiudicandosi il disco di platino. E poi ancora: nel 2007 e nel 2016 nuove partecipazioni al Festival di Sanremo; nel 2009 il concerto di Capodanno a Roma davanti al Colosseo insieme a Antonello Venditti e nel 2010 la realizzazione della colonna sonora del film Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia. Negli ultimi anni sono stati protagonisti di una serie impressionante di successi dal vivo con concerti in tutta Italia.