“Il Molise c’è. C’è con tanti cittadini che hanno scelto di raggiungere la Capitale con noi in pullman o con mezzi propri per partecipare alla grande manifestazione promossa dal Movimento 5 Stelle contro la guerra e la corsa al riarmo.”
È il commento del gruppo regionale del M5S che questa mattina ha preso parte, insieme a un gruppo di molisani giunti in pullman, alla manifestazione nazionale a Roma contro il riarmo dell’Europa.
“Una piazza colorata, viva. Tanta energia, consapevolezza, speranza. Da Piazza Vittorio Emanuele ai Fori Imperiali, il corteo ha unito migliaia di persone sotto un messaggio chiaro: l’Europa deve costruire la pace, non spendere miliardi per fabbricare armi. E l’Italia deve essere protagonista di una politica del dialogo che sappia allentare la tensione globale, invece che sostenere un Piano di spesa da 850 miliardi di euro utile solo a foraggiare le lobby.

Tra gli interventi più significativi, quelli del presidente Giuseppe Conte e dei capigruppo del Movimento al Parlamento nazionale ed europeo, affiancati da voci autorevoli del mondo accademico, scientifico, dell’informazione e della società civile.
Il presidente Conte ha rilanciato sulla necessità di investire sul lavoro perché abbiamo i salari più poveri d’Europa. Così come sulla sanità, sulla scuola, sul welfare.
La delegazione molisana, composta da attivisti, portavoce e semplici cittadini, ha partecipato con determinazione e orgoglio, portando anche la voce di una terra che conosce bene il valore della dignità, della resistenza e della solidarietà.
Oggi a Roma anche il Molise ha scritto una pagina importante: c’è un’Italia che non si rassegna alla logica delle armi e che chiede un cambio di rotta netto nelle politiche europee. Il Molise c’è. E ci sarà ogni volta che si tratterà di difendere la pace e la democrazia”.



domenica 15 Febbraio 2026 - 09:56:06 PM
News
- Alimenti ultra-processati, Neuromed: “Un elevato consumo può aumentare la mortalità anche dopo un tumore”
- Campobasso la città proibita, Altieri: “Il trasporto pubblico urbano è un inferno quotidiano per le persone con disabilità fisica”
- Cardarelli, partono lavori strutturali in Pediatria. Asrem: “Continuità assistenziale garantita”
- Prevenzione tra i bambini, a Campomarino screening elettrocardiografico su 80 piccoli alunni
- L’arte urbana non è solo metropolitana, presentata alla BIT l’iniziativa dei Portoni Narranti di Guardiaregia
- L’Istituto Colozza trionfa ai Giochi Matematici Kangourou, la squadra “Numerandia” conquista il primo posto
- Sfide climatiche e bilancio partecipativo green, il Comune di Campobasso illustra le sue “buone pratiche” a Valencia
- Sanità e fondi strutturali europei, a Isernia il gruppo regionale Pd a confronto con Castrataro




