Il Generale di Brigata Antonino Neosi, Comandante della Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise”, nella mattinata odierna ha fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso.
L’alto Ufficiale, ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Luigi Di Santo, ha incontrato tutti gli Ufficiali più una rappresentanza di Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Carabinieri della Provincia di Campobasso e dei Reparti Speciali, nonché il personale delle associazioni a carattere sindacale ed i colleghi in quiescenza delle Associazioni Nazionali Carabinieri ed ex Corpo Forestale dello Stato. Anche il Comandante della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso, Colonnello Bruno Capece, ha preso parte all’incontro.
Il Comandante Neosi ha approfondito le tematiche inerenti all’Ordine e alla Sicurezza nel territorio, tracciando le ulteriori linee d’Azione per la prevenzione ed il contrasto dei reati, nonché d’implementazione dei servizi di prossimità in favore della cittadinanza.

A seguire il tradizionale scambio degli auguri della Santa Pasqua, e dopo aver espresso soddisfazione per le attività d’Istituto poste in essere dal Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso, il Generale Neosi ha consegnato al Luogotenente Carica Speciale (ora in congedo) Roberto Zanni, già effettivo al Comando Provinciale, la “Medaglia Mauriziana al merito di dieci lustri di carriera militare”, conferitagli dal Presidente della Repubblica, più l’encomio al Maggiore Domenico Signa, in atto Responsabile dell’Aliquota Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria presso la Procura della Repubblica di Campobasso, concessogli, per aver diretto e partecipato personalmente a complesse attività investigative che hanno permesso di assicurare alla giustizia il responsabile dell’omicidio, a scopo di rapina, di una anziana donna verificatosi a Gissi (CH) il 23.12.2023, allorquando era Comandante della Compagnia CC di Vasto (CH).
Al termine, il Generale Neosi ha fatto visita a Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Biagio Colaianni, Arcivescovo metropolita di Campobasso-Bojano.
martedì 28 Aprile 2026 - 11:08:17 AM
News
- Il gruppo “Buongiorno Ferrazzano” compie 12 anni
- Campobasso-Ascoli 1-0. Rizzetta: “Cornice di pubblico stupenda. La B un sogno ma ricordiamoci da dove veniamo”
- Serie C. Gala segna, Forte para tutto: il Campobasso batte l’Ascoli 1-0 e chiude in bellezza. VIDEO
- Serie C. Gala segna, Forte para tutto: il Campobasso batte l’Ascoli 1-0 e chiude in bellezza. VIDEO
- Escursionista si perde su Monte Miletto, individuato dai Vigili del Fuoco grazie all’elicottero Drago
- Festa del 25 aprile, 81 anni dalla liberazione dal nazifascismo. “Nessun diritto conquistato è per sempre se restiamo fermi”
- Truffano anziana invalida, poi rischiano di investire poliziotto e clienti di un bar: arrestati
- Fresilia, Pd a colloquio con Regione e Provincia: garantiti i finanziamenti | “41 mln persi da precedente legislatura”






