Doppia medaglia d’argento a Trapani per Lorenzo Vergalito e Michele Apollonio, due giovani talenti della Classe del M° Simone Sala al Conservatorio Perosi di Campobasso.
“È con grande orgoglio che annunciamo la vittoria di Lorenzo Vergalito e Michele Apollonio, rispettivamente di 17 e 20 anni, del secondo premio nelle categorie B e C del prestigioso Concorso Pianistici internazionale “Alessandro Scarlatti” di Trapani, in Sicilia”, commenta Sala.
“Il concorso “Scarlatti”, noto per l’altissimo livello di preparazione dei partecipanti oltre che per la straordinaria giuria internazionale che ogni anno ad Aprile si riunisce a Trapani, ha visto i due giovani talenti molisani emergere tra i numerosi partecipanti provenienti non solo dall’Italia ma anche dall’estero”.
Lorenzo Vergalito ha eseguito brani di Liszt e Prokofiev mentre Michele Apollonio di Scriabin, Chopin e Liszt.
La giuria internazionale, presieduta dal pianista inglese Leslie Howard, ha premiato i due ragazzi che sono risultati tra i vincitori della competizione.
I due giovani musicisti sono studenti della classe del Maestro Simone Sala, il noto pianista molisano appena diventato docente di ruolo presso il Conservatorio Perosi di Campobasso.
mercoledì 17 Settembre 2025 - 09:46:33 PM
News
- Tornei nei casinò online: il gioco d’azzardo in forma competitiva
- Campagna apistica 2025/2026, la Regione stanzia 158mila euro. Novità nel bando, via alle domande
- Campobasso: rotatoria via San Giovanni, cambia (ancora) la viabilità
- Elezioni “da annullare” , De Benedittis non si arrende: presentato appello al Consiglio di Stato
- Sanità più efficiente, storico accordo su orari e incarichi tra Asrem e sindacati
- Bonus libri, pubblicata la delibera per le modalità di accesso. Domande entro il 13 ottobre
- Giubileo: sognavano una Messa con il Papa, i bambini di Castelpetroso “accolti” nella Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma
- Alla Caritas di Trivento il primo “Premio Agnone del Molise contro lo spopolamento”