Doppia medaglia d’argento a Trapani per Lorenzo Vergalito e Michele Apollonio, due giovani talenti della Classe del M° Simone Sala al Conservatorio Perosi di Campobasso.
“È con grande orgoglio che annunciamo la vittoria di Lorenzo Vergalito e Michele Apollonio, rispettivamente di 17 e 20 anni, del secondo premio nelle categorie B e C del prestigioso Concorso Pianistici internazionale “Alessandro Scarlatti” di Trapani, in Sicilia”, commenta Sala.
“Il concorso “Scarlatti”, noto per l’altissimo livello di preparazione dei partecipanti oltre che per la straordinaria giuria internazionale che ogni anno ad Aprile si riunisce a Trapani, ha visto i due giovani talenti molisani emergere tra i numerosi partecipanti provenienti non solo dall’Italia ma anche dall’estero”.
Lorenzo Vergalito ha eseguito brani di Liszt e Prokofiev mentre Michele Apollonio di Scriabin, Chopin e Liszt.
La giuria internazionale, presieduta dal pianista inglese Leslie Howard, ha premiato i due ragazzi che sono risultati tra i vincitori della competizione.
I due giovani musicisti sono studenti della classe del Maestro Simone Sala, il noto pianista molisano appena diventato docente di ruolo presso il Conservatorio Perosi di Campobasso.
mercoledì 26 Novembre 2025 - 09:58:51 AM
News
- Serie C. Contributi Inps pagati in ritardo, il Tribunale Federale condanna il Campobasso a 2 punti di penalizzazione
- Insieme contro la violenza sulle donne: convegno, musica e fotografia per riflettere sul fenomeno e sulla prevenzione
- Turismo Esperienziale, il Molise alla Bitesp di Venezia per promuovere e “raccontare” il suo territorio
- Esercitazione complessa in mare: Guardia Costiera alle prese con emergenza incendio, inquinamento e minaccia security
- Terza edizione di Paese Mio: la scuola diventa un set per fare cinema
- Poco personale e sistemi informatici carenti, dipendenti dell’Ispettorato del Lavoro si mobilitano
- Nuovi fondi per la Fresilia e sostegno alle imprese molisane colpite dai dazi: approvate due mozioni
- Degustazioni vino e pietanze locali, sabato a Termoli “Gli Chef del Borgo”: presentato l’evento



