Parte il prossimo 1 maggio la stagione balneare sulle coste molisane, pronte a ospitare turisti e bagnanti offrendo, come sempre, un’elevata qualità delle acque che bagnano le spiagge del Molise.
Lo comunica il consigliere Roberto Di Baggio, che ha tra le altre la delega alla tutela dell’Ambiente, richiamando il contenuto della Delibera di Giunta Regionale n. 87 che ha dettato i criteri per la balneazione e delineato le fasce di rispetto della costa per una stagione all’insegna della sicurezza.
E’ stato anche stabilito il calendario del monitoraggio a cura dell’ARPA, che ha prodotto anche una accurata relazione tecnica e che effettuerà appositi prelievi per garantire la salute dei bagnanti in date ricadenti tra i mesi di maggio e settembre.
L’estate molisana si concluderà il 30 settembre 2025, inteso come ultimo giorno in cui le acque saranno monitorate e controllate dai tecnici che durante tutto il periodo estivo saranno impegnati ad effettuare controlli accurati sulla salubrità delle acque.
“Come sempre le acque del litorale presentano eccezionali livelli di limpidezza e piena conformità ai parametri per la balneazione, e grazie a un calendario così esteso, che apre le porte ai primi bagnanti già dal prossimo 1 maggio, si auspica anche quest’anno la presenza di un numero elevato di turisti e di amanti delle coste molisane”, commenta Di Baggio.
mercoledì 31 Dicembre 2025 - 08:54:30 AM
News
- Finto nipote nei guai telefona per chiedere 4mila euro. Ma il “nonno” è un maresciallo dei carabinieri. Due denunce
- Caso Responsible, chiesto un tavolo permanente per gestire la crisi e la creazione di una Fondazione universitaria
- “Un dono per un sorriso”: Natale di solidarietà per la delegazione SMOC Molise
- Tre film al cinema ‘Flavio Bucci’ di Casacalenda, proiezioni dal 4 al 6 gennaio
- Castello Monforte chiuso, IA, politica e… cinghiali: gli auguri di Nicola Mastropaolo con le Maitunate di fine anno. VIDEO
- Tragedia Pietracatella, comunità ancora sotto shock. Stabili le condizioni del padre
- Controlli contro i furti durante le festività, identificate quasi 100 persone
- Accesso al credito, attivato fondo da 18 milioni di euro: prestiti tramite FinMolise




