Lavori ANAS in dirittura d’arrivo per la rotonda al bivio di Pietracatella lungo la Statale 645. I lavori sono partiti ad inizio marzo, a seguito dei sopralluoghi dei tecnici ANAS, Comune e ditta realizzatrice, e sono giunti quasi al termine in meno di 2 mesi. A breve sarà prevista l’apertura ufficiale.
La nuova rotonda rappresenta un’opera di fondamentale importanza per la percorrenza in sicurezza della SS 645 e per l’immissione nella SS 212 che porta a Pietracatella, e che continua fino alla SS 87. Un’opera attesa da tempo, funzionale ad una viabilità scorrevole e sicura in quel bivio fortemente utilizzato e che aveva poca visibilità.
Un’opera strategica che si va a collocare nell’impegno profuso da ANAS per la gestione della SS 645, dalla manutenzione stradale, alla gestione della frana di Pietracatella, fino alla realizzazione del golfo di fermata per autobus, contiguo alla rotonda.
“La rotonda è frutto di un lavoro sinergico e congiunto portato avanti da ANAS in collaborazione con questo comune. L’opera mette quindi in sicurezza il bivio con la SS 212 per Pietracatella e rende tutta l’area ancora più sicura anche grazie all’illuminazione notturna.” dichiara Antonio Tomassone, Sindaco di Pietracatella. “Un grande ringraziamento ad ANAS Molise a partire dal direttore generale, ai tecnici ed ai manutentori per questo ulteriore passo in avanti per rendere più sicura ed efficiente la percorrenza stradale della SS 645.”
giovedì 16 Aprile 2026 - 04:42:18 AM
News
- Michele si “circonda” di pacchi rossi ad Affari Tuoi: punta i 100mila ma torna a casa con soli 100 euro
- Tragico epilogo a Campitello Matese, ritrovato senza vita l’escursionista disperso
- Aree interne, approvata la Strategia dell’Area Medio Basso Molise: interventi per 12,7 milioni di euro
- Larino, si è insediato il nuovo presidente del tribunale Daniele Colucci: “Ottimo lavoro di chi mi ha preceduto”
- Coppia dispersa sul Monte Miletto: ritrovata all’alba la donna, si cerca il compagno
- Ricoverato in terapia intensiva dopo un pestaggio, sconcerto in paese | Secondo episodio in pochi mesi
- Duplice avvelenamento a Pietracatella, “profilo omicida segnato da rancore profondo”
- Inquinamento, a Sesto Campano arriva il monitoraggio della qualità dell’aria nelle scuole







