Il festival Jamme Bbelle torna a Larino, domenica 4 maggio, per un appuntamento davvero speciale.
‘Pulcinellata Sciamana – Vita, morte e resurrezione di una maschera’ viene definito dal suo regista, Francesco Facciolli, come “uno spettacolo sbagliato, che nasce da una serie di errori, di ripensamenti, di rimpianti e revisioni. Nasce da un desiderio antico e da una spinta contemporanea. È lo spettacolo che volevo fare – ammette – e quello che volevo evitare. Forse proprio per questo motivo è una “Pulcinellata” nel senso più stretto della parola ed è “Sciamana” perché è un medium tra il comprensibile e l’inafferrabile. Tra una sonora risata e un silenzio assordante. Tra questo mondo ed un altro possibile”.
Alle 18, sul palco del Teatro Risorgimento, Daniele e Francesco Facciolli dell’associazione Tuttinsieme, una importante realtà nata a Corridonia (Macerata) nel 2013 con l’intento di valorizzare e diffondere l’arte in tutte le sue forme anche attraverso mostre, corsi, seminari e progetti speciali.
“Pulcinellata sciamana” ha già preso parte – con un ottimo successo di pubblico e di critica – a diverse rassegne di prestigio ed eventi nazionali, tra i quali spicca il Carnevale di Venezia, con l’inserimento dello spettacolo nel programma ufficiale della sezione teatro.
Per info e biglietti sul nuovo appuntamento di Jamme Bbelle occorre rivolgersi come al solito a nic.licursi@gmail.com – 327 95 666 23.
mercoledì 12 Agosto 2026 - 05:16:39 AM
News
- Come valutare la credibilità di un sito web prima di iscriversi
- Scuola, il Molise tra le percentuali più basse di stabilizzazioni: 60 assunzioni su 168 disponibilità
- Frosolone presenta la 30esima Mostra mercato delle forbici e dei coltelli
- Centro diurno per persone con disabilità, riaperti i termini per la presentazione delle domande
- Chiusura locale, FdI plaude alla Questura e chiede lumi sui mancati controlli del Comune
- Pubblicato l’Avviso “Impatto”, da FinMolise prestiti a tasso zero fino a 300mila euro per le pmi
- Donna punta da un calabrone, la fede resta incastrata al dito
- Attimi di apprensione per due ragazzi dispersi, rintracciati dai Vigili del Fuoco




