- Trignina, Magnacca e Di Lucente convocano i sindaci di Abruzzo e Molise. Incontro il 24 settembre
- Collegamento Roma-Campobasso, servizio sostitutivo inadeguato. Gravina a Niro: “Verifiche e interventi immediati”
- Cambio al vertice dei Comandi Carabinieri di Termoli e Larino, incontro col Prefetto Lattarulo
- Bottiglia di vetro contro i tifosi del Campobasso, Daspo di un anno per supporter della Torres
- Grave infortunio sul lavoro: operaio perde la mano mentre usa spaccalegna, trasportato in ospedale
- Lavoro: 2mila nuovi contratti a settembre, solo il 14% a tempo indeterminato. Metà delle assunzioni difficile da coprire
- Elettrificazione ferrovia e riorganizzazione sanità, Pd: criticità Molise all’attenzione del Parlamento
- Campobasso: abbattimento D’Ovidio, navette per la nuova sede di via Berlinguer
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca

- Questo evento è passato.
TERMOLI. Programma Interreg IPA ADRION 2021–2027 – Info Day
Maggio 14 @ 9:00 - 16:00

Il prossimo 14 maggio, a partire dalle ore 9:00, presso l’Aula Adriatico del Polo Didattico dell’Università degli Studi del Molise a Termoli, si terrà l’Info day, relativo al Programma Interreg IPA ADRION 2021–2027, per la Second Call for Proposals.
L’evento, è organizzato dal National Contact Point di Programma della Regione Marche, con la fattiva collaborazione dell’Assessorato allo Sviluppo economico e al Servizio Cooperazione Territoriale Europea della Regione Molise.
L’importante appuntamento, unico per tutto il centro sud Italia, sarà ospitato dall’Università degli Studi del Molise e vedrà la presenza, tra gli altri, del rappresentante del Comitato di Sorveglianza IPA ADRION del Dipartimento per le politiche di coesione e per il sud della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il programma Interreg IPA ADRION promuove la cooperazione tra dieci Paesi dell’area adriatico-ionica su temi chiave come innovazione, sostenibilità, mobilità e governance.
Gli Info days rappresentano un’occasione fondamentale per soggetti, come enti pubblici, università, imprese e organizzazioni della società civile, interessati a partecipare ai bandi.
Si tratta di giornate dedicate a fornire informazioni pratiche, approfondimenti tematici e supporto alla creazione di partenariati transnazionali.
“Riconoscendo l’importanza strategica dell’evento e la grande opportunità rappresentata dalla realizzazione dell’Info day sul nostro territorio, in particolare, nella città di Termoli, abbiamo accolto l’invito della Regione Marche ad essere parte attiva dell’organizzazione – ha dichiarato l’assessore regionale allo Sviluppo Economico e Internazionalizzazione delle Imprese Di Lucente – È un’opportunità concreta per tutti coloro, siano essi enti o professionisti, che si occupano di progettazione e sviluppo territoriale. Un’occasione – ha concluso – per ampliare il raggio d’azione, rafforzare le reti di collaborazione e conoscere più da vicino le possibilità offerte dal programma Adrion”.
L’Info day del prossimo 14 maggio è aperto al pubblico previa registrazione, da effettuarsi entro il 12 corrente mese, attraverso il seguente link: https://forms.gle/5SJNrwWTAnPVadht6