Sono stati intensificati i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Venafro durante le ultime festività pasquali e nei ponti di primavera, sia tramite i quotidiani servizi di perlustrazione che con quelli straordinari di controllo del territorio predisposti secondo le linee guida del Comando Generale, tutti finalizzati prioritariamente alla prevenzione, repressione e contrasto dei reati in genere, specie quelli contro il patrimonio e relativi al consumo di stupefacenti, nonché al controllo della circolazione stradale e dei luoghi e dei locali che attirano la movida giovanile.
Particolare attenzione è stata rivolta alla sicurezza della circolazione stradale mediante controlli con l’ausilio dell’etilometro e del drug test, a seguito dei quali sono state elevate numerose sanzioni per violazione delle norme previste dal codice della strada (guida senza cintura, circolazione di veicoli non assicurati o privi di revisione). Nel corso dei servizi, la locale Arma ha deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria due automobilisti, un uomo del posto sorpreso a circolare in tarda notte con un tasso alcolemico pari a 2.41 gr/l e l’altro, un giovane proveniente dal napoletano che circolava senza aver mai conseguito la patente (violazione già commessa più volte nel corso del biennio).
Nell’attività di contrasto alle sostanze stupefacenti, inoltre, i Carabinieri hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un uomo e una donna, di origine pugliese, che, in transito nel territorio, sono stati trovati in possesso di circa 100 grammi di marijuana e 80 di hashish, nonché di materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e una ingente somma di denaro in contante. Sono stati anche segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo quali consumatori (ai sensi dell’art.75 DPR 309/90) otto ragazzi trovati in possesso di sostanze stupefacenti destinate ad un uso personale e per i quali verrà avviato un iter riabilitativo. In totale sono stati sequestrati un complessivo di circa 25 grammi di hashish, 20 di marijuana e 7 di cocaina.
Complessivamente lo sforzo profuso dai Carabinieri della Compagnia di Venafro ha portato ad un incremento dei controlli, sia statici che dinamici, che ha permesso di limitare e ridurre al minimo i sinistri stradali, soprattutto quelli con feriti, e di garantire sicurezza e legalità in giornate particolarmente sentite dalla cittadinanza, a dimostrazione dell’impegno costante dell’Arma.
I procedimenti penali si trovano nella fase delle indagini preliminari durante la quale gli indagati potranno far valere le proprie ragioni ai sensi del c.p.p.
				
	venerdì 31 Ottobre 2025 - 11:16:00 PM				
							
				
	News
	
				- Su e Giù, prima regola: correre insieme. Presentata la 52esima edizione
- Spostamento del centro ‘Cielo e Terra’: Di Santo a Trivento per una soluzione idonea
- Vittime di San Giuliano di Puglia, commemorazione presso la Scuola di Polizia “Rivera”
- Anniversario crollo “Jovine”, Roberti: “Regione non dimentica. Nel 2026 ricostruzione conclusa”
- Terremoto San Giuliano, 23 anni fa il crollo della “Jovine”. Il ricordo dei 27 Angeli e della loro maestra
- Campobasso, restaurato uno dei due antichi lampioni davanti Villa De Capoa
- Pullman elettrici, Vigili del fuoco “formati” per intervenire in sicurezza
- Carta ‘Dedicata a Te’, a Termoli 676 beneficiari

 
									 
					 
 
  
 
  
 
   
  