Il Comune di Campobasso ha preso parte all’incontro internazionale del progetto europeo WEEEWaste, nell’ambito del programma Interreg Europe, che si è svolto ieri e oggi a Danzica, in Polonia.
A rappresentare l’amministrazione comunale erano presenti l’assessore all’Ambiente Simone Cretella e il direttore della SEA (Servizi e Ambiente) Mauro Vitolo.
L’incontro ha visto la partecipazione di partner istituzionali e tecnici provenienti da diversi Paesi europei, impegnati nella promozione di buone pratiche per la gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE).
Durante la sessione “Policy Discovery Journey”, il Comune di Campobasso ha presentato il Piano Strategico per l’Area Vasta, illustrando le azioni previste per una gestione sostenibile e integrata dei rifiuti urbani.
Il programma dell’incontro ha incluso visite tecniche presso impianti di selezione e trattamento dei rifiuti, oltre a momenti di confronto tra le municipalità e gli operatori del settore, favorendo lo scambio di esperienze e il potenziamento delle politiche locali in materia ambientale.
La partecipazione di Campobasso si inserisce in un percorso europeo di cooperazione e condivisione, volto a sviluppare strategie efficaci per la gestione dei rifiuti e la transizione ecologica.
lunedì 25 Agosto 2025 - 11:36:52 PM
News
- Concorsi regionali, Fanelli: “A rischio merito e trasparenza”. Pd presenta interpellanza
- Il Roan di Termoli salva una tartaruga marina caretta caretta
- Stellantis, dal 1° settembre contratto di solidarietà di un anno per 1.823 lavoratori. Fiom: “Il tempo è scaduto”
- Zaino sospeso, il 29 agosto donazione materiale scolastico all’emporio Caritas di Termoli
- Litiga con un altro extracomunitario bloccando il traffico e aggredisce i poliziotti, arrestato 27enne
- Visita del presidente nazionale dei Marinai d’Italia alla Capitaneria di Porto di Termoli
- Furto e riciclaggio d’auto, 20 persone nella rete dei Carabinieri | Minorenne morto in incidente su veicolo rubato. VIDEO
- Vino: chiesta innovazione, ricerca e meno burocrazia nell’incontro Coldiretti-Micone