“Gli ultimi avvenimenti che hanno coinvolto la maggioranza di Palazzo San Giorgio certificano di fatto il fallimento di un’alleanza nata più per necessità che per vera convinzione e unità di intenti, un fallimento che al di là degli screzi e delle divisioni personali è innanzitutto di natura politica e programmatica, perché sono bastati pochi mesi di legislatura a svelare tutti i limiti di una coalizione incapace di ingranare davvero la marcia e di lavorare come si deve per il bene della città”.
A dichiararlo è il consigliere comunale di Forza Italia a Campobasso Nicola Cefaratti.
“Il patto stilato lo scorso giugno da civici e centrosinistra dopo il primo turno elettorale, – aggiunge l’esponente azzurro – al solo scopo di superare un centrodestra forte e compatto, si è appunto rivelato fragile e di sicuro poco funzionale ai reali bisogni di un Capoluogo che mai come oggi ha bisogno di una grande visione e di una guida salda. Confido – conclude Cefaratti – nella serietà e coerenza dei rappresentanti del Cantiere civico e mi offro sin da subito disponibile a sostenere, qualora decidessero di presentarla, una eventuale mozione di sfiducia che possa consentire ai campobassani di tornare al più presto al voto e aprire finalmente una nuova e proficua stagione politica”.
lunedì 7 Luglio 2025 - 07:19:20 AM
News
- Vaccinazioni anziani e persone fragili, Molise al secondo posto per somministrazioni
- Sparite sette uova di Fratino da un’area protetta, i piccoli sarebbero nati oggi. I volontari: “Azione di stupidi e ignoranti”
- Il Molise parla giapponese, inaugurato lo spazio espositivo della Regione a Osaka. FOTO E VIDEO
- Nuoto, l’onda gialloblù colora la piscina di Termoli: Hidro Sport protagonista ai Campionati Regionali Estivi
- Frana sulla Sp 73, lunedì 7 luglio apre il cantiere per il ripristino della viabilità
- Isernia: manutenzione e riqualificazione strade, partono i lavori in via Tedeschi e via Vivaldi
- Auto contro cinghiale: impianto gpl perde gas, messo in sicurezza dai Vigili del Fuoco
- Asrem: la sopravvivenza del Caracciolo resta una priorità