Il presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, preso atto dell’interpellanza, presentata dalla consigliera del Partito Democratico, Micaela Fanelli, avente ad oggetto “Servizio idrico integrato. Avvisi di selezione del personale a tempo indeterminato da parte di GRIM Scarl. Richiesta di chiarimenti al Presidente della Regione Molise”, precisa quanto segue.
“La GRIM è una Scarl, della quale a farne parte, anche nel Consiglio d’Amministrazione, è soltanto la partecipata Azienda Speciale Regionale Molise Acque, socio al 12,50%.
La GRIM è una società che, per forma e struttura, non è sotto il controllo diretto e gestionale della Regione Molise, che dunque non assume e, pertanto, non è tenuta a ricevere adeguate informazioni preliminari sulle procedure di selezione.
Tra l’altro, dopo aver chiesto chiarimenti alla GRIM, l’”Avviso Pubblico per la selezione di personale presso la GRIM Gestione Risorse Idriche Molisane Società Consortile a Responsabilità Limitata in forma abbreviata GRIM Scarl”, con scadenza il 15 maggio 2025, è stato regolarmente pubblicato, sul sito internet della società, in Amministrazione Trasparente e nella pagina Avvisi, all’interno del banner Lavora con Noi, nelle forme, modalità e termini previsti dalla normativa in vigore.
A testimoniare il corretto iter è il numero di domande pervenute: 753.
Da parte mia, posso sollecitare i sindaci dei Comuni soci ad una maggiore collaborazione sulle attività della GRIM, facendosi portavoce tra i cittadini delle comunicazioni e delle iniziative della stessa.
Inoltre, posso soltanto auspicare, se il Consiglio d’Amministrazione dovesse ritenerlo opportuno, che prenda in ipotesi una eventuale riapertura dei termini per la partecipazione alla selezione del personale, seppur tale circostanza non sia comunque dovuta, considerando che la pubblicazione e la pubblicizzazione dell’avviso ha seguito l’iter normativo.”
venerdì 22 Agosto 2025 - 06:24:18 PM
News
- Droga, giovani nella rete dei Carabinieri: 2 denunciati per spaccio e 7 segnalati alla Prefettura
- Imbarcazioni rischiano di schiantarsi sugli scogli, tre interventi di soccorso del Roan di Termoli
- Fiamme nella zona industriale di Termoli: Vigili del Fuoco in azione, interdetto un tratto della Statale 87
- Serie C. Verso Ravenna-Campobasso, Zauri: “Partita difficile ma piena fiducia nei miei giocatori”. VIDEO
- Pronto il Calendario 2026 della Polizia di Stato, via alle prenotazioni. Ricavato andrà a due progetti solidali
- Da Iacampo a Giardini, musica e parole protagoniste: presentata la VII edizione di Sonika Art Festival
- Stellantis e Gigafactory, Gravina: “Roberti ripete copioni scritti da Urso. I lavoratori meritano chiarezza”
- Sanità nelle aree interne: medicina territoriale e accordi di confine le soluzioni. Professionisti cubani per colmare carenze