Una stagione speciale non poteva che terminare con un appuntamento speciale: domenica 25 maggio, alle 18, presso il Teatro K di Casacalenda andrà infatti in scena D.I.V.A, ovvero un omaggio alle donne che si sono distinte in campo artistico attraverso i brani che le hanno rese famose o i personaggi che hanno interpretato.
Sul palco una rappresentativa delle compagnie UILT, l’Unione Italiana Libero Teatro Molise – presieduta da Nicolangelo Licursi – che organizza il festival Jamme Bbelle, rassegna di successo che proprio domenica a Casacalenda conclude una terza edizione da record.
“Siamo felici per i risultati raggiunti, – spiega Licursi – perché i nostri spettacoli anche quest’anno hanno riempito i teatri della Regione e portato ovunque gioia e divertimento. Il progetto Jamme Bbelle sta crescendo, diventando ormai un classico dei weekend invernali e primaverili in regione. I molisani – aggiunge – hanno voglia di teatro e di cultura e questa è la base essenziale per costruire una manifestazione probabilmente destinata a durare ancora a lungo”.
Il festival chiude dunque in bellezza il 25 maggio a Casacalenda con lo spettacolo diretto da Antonella Giordano, mentre i testi saranno interpretati appunto dalle attrici e dagli attori delle compagnie che fanno parte della grande famiglia della UILT.
Per info e prenotazioni: 3279566623, 3397876250
martedì 28 Ottobre 2025 - 06:48:58 PM
News
- Fondi di Coesione, Iorio a Roma chiede anticipazioni di cassa. Ministro Foti: “Disponibile a soluzione”
- Giovani in fuga, Molise 2030 e Unimol insieme per fermare la perdita di talenti: fari su innovazione e IA
- Isernia, realizzati 70 nuovi loculi e 40 ossari di emergenza nel cimitero comunale
- Turismo, Termoli registra un +5% negli arrivi a settembre. In aumento anche le presenze
- Terremoto, il San Timoteo si dota di torri sismo-resistenti. Consegnati i primi lavori
- Crack e cocaina in città: arrestate due coppie di coniugi | Anche i figli usati come corrieri. VIDEO
- Finanza: scoperte 4 lavoratrici in “nero” in un locale, conto “salato” per il gestore
- Bivio per il Cardarelli al buio, FdI chiede ripristino illuminazione e potenziamento impianti



