- Incendio di sterpaglie minaccia una stalla, a fuoco balle di paglia
- Sepino celebra Mauro Piacente, due volte primo nel ranking nazionale delle bocce paralimpiche Sitting
- Campobasso-Pianese 2-0. Mangia: “Atteggiamento giusto. Dobbiamo stare più attenti nel finale”
- Vigili del Fuoco, l’ingegnere Luca Zotti promosso Primo Dirigente
- Termoli Jazz Podium, dalla performance targata Di Bonaventura all’energia di Chris Collins: quasi 400 presenze per la prima serata
- Molisecinema Tour, la tappa di Petacciato fa centro: pista di pattinaggio gremita per “Oi vita mia”
- Serie C. Il Lupo parte forte: la doppietta di Prado stende la Pianese
- Serie C. Il Lupo parte forte: la doppietta di Prado stende la Pianese
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca
- Questo evento è passato.
TERMOLI. Presentazione libro “Un angelo in cielo e un angelo in terra” di Caterina Dato
22 Maggio 2025 @ 17:00 - 19:00

Il 28 maggio 1996, un tragico evento segnò profondamente la comunità di Termoli: l’omicidio di Giancarlo, accoltellato nella sua casa da Carlo, un giovane ospitato dalla sua famiglia. Il dolore e la perdita avrebbero potuto generare odio e disperazione, ma la famiglia di Giancarlo ha scelto un cammino diverso: quello del perdono.
Questa straordinaria storia di riconciliazione e rinascita è raccontata nel libro Un angelo in cielo e un angelo in terra, scritto dalla madre di Giancarlo, Caterina Dato. L’opera narra il percorso della famiglia dalla tragedia alla speranza, evidenziando la potenza della fede nel trasformare il dolore in amore e il buio in luce.
La presentazione del libro
La comunità di Termoli avrà l’opportunità di approfondire questa storia grazie alla presentazione ufficiale del libro, che si terrà giovedì 22 maggio 2025 alle ore 17. 00 presso il Cinema Oddo, Via G. Pepe 14, Termoli.
Interverranno:
Caterina Dato – autrice
Maria Mancino – curatrice dell’ opera
Mons. Giancarlo Bregantini – prefatore del libro
Don Benito Giorgetta – parroco di San Timoteo
L’evento sarà arricchito dalla partecipazione di Mons. Giancarlo Bregantini, figura di spicco nel mondo ecclesiastico, da sempre promotore del valore del perdono e della riconciliazione.
Un messaggio universale
Il libro non è soltanto il racconto di una tragedia familiare, ma una testimonianza potente sulla capacità dell’essere umano di trasformare il male in bene. Caterina Dato, attraverso la sua narrazione, ci guida in un viaggio che affronta temi universali come la sofferenza, la perdita e la rinascita.
Il cammino della famiglia di Giancarlo è una testimonianza di come la fede possa illuminare anche i momenti più oscuri, portando alla consapevolezza che l’amore e il perdono possono vincere su tutto.
Un’occasione da non perdere per riflettere su valori fondamentali e per conoscere una storia che ha toccato il cuore di tanti.



