- Eccellenze al Timone, premiate le migliori personalità dell’anno. FOTO
- Lutto per l’assessore Iorio, scomparsa la moglie Laura. I messaggi della politica
- Sabato 5 luglio partono i saldi estivi, parcheggi gratis a Campobasso
- Vigili del Fuoco, simulato incidente stradale. Utilizzata la nuova “pinza veloce”. FOTO
- Calcio, il Campobasso piazza un altro colpo: arriva la mezzala Antonio Gala
- Sonia Bergamasco sarà la “super ospite” di Molise Cinema 2025
- Progetto “AWeS0Me PLUS”, materiali di scarto come risorsa per il settore edile: promosso workshop
- Formazione e orientamento, firmata nuova intesa tra Unimol e Ufficio scolastico regionale. VIDEO
Scopri gli appuntamenti di questo mese, consultando il calendario.
Se già conosci l’evento, puoi trovarlo attraverso la barra qui in basso: scrivi la parola chiave (ad es. il nome di un artista) e attendi i suggerimenti di ricerca

- Questo evento è passato.
VASTOGIRARDI. RiservAmica 2025
Maggio 22 @ 10:00 - 13:00

Il Reparto Carabinieri Biodiversità di Isernia il prossimo giovedì 22 maggio, in occasione della celebrazione della Giornata Internazionale della Biodiversità, aderisce all’iniziativa nazionale “RISERvAMICA 2025” aprendo al pubblico la Riserva Naturale dello Stato “Montedimezzo”.
L’evento mira a far conoscere le 130 Riserve Naturali dello Stato e 20 aree demaniali gestite dall’Arma, le attività specifiche svolte dai Carabinieri Forestali ed il Progetto Nazionale di educazione ambientale “Un Albero per il Futuro”.
Un appuntamento divenuto ormai tradizionale per quanti desiderino trascorrere una giornata in ambienti protetti di notevole pregio naturalistico e conoscere l’impegno di chi ogni giorno difende in prima linea la Natura. Ai visitatori che vorranno intervenire nella R.N.O. MaB UNESCO Montedimezzo (Vastogirardi – IS) sarà offerto un programma speciale:
10:00 Accoglienza dei visitatori presso il Centro Visite di Montedimezzo e presentazione della Riserva Naturale Orientata e Riserva MaB UNESCO.
10:30 Percorso natura: alla scoperta della biodiversità attraverso i recinti faunistici, le voliere ed il museo naturalistico della Riserva.
12:00 Progetto Nazionale di educazione ambientale “Un Albero per il Futuro”: messa a dimora di piante autoctone per comprendere la fondamentale importanza delle specie arboree e del bosco per la sopravvivenza del pianeta.
13:00 Fine delle attività.