Eletto lo scorso 9 aprile, sabato 24 maggio l’insediamento del prof. Giuseppe Peter Vanoli che assume l’incarico di Rettore dell’Università degli Studi del Molise. Inizia dunque il mandato rettorale 24 maggio 2025 – 23 maggio 2031.
Il Ministro dell’Università e della Ricerca, lo scorso 8 maggio, aveva firmato il Decreto di nomina: il professor Giuseppe Peter Vanoli – Ordinario di fisica tecnica ambientale – è Rettore dell’Università degli Studi del Molise a decorrere dal 24 maggio 2025.
«È un grande onore poter servire l’Ateneo in questa funzione – ha dichiarato il nuovo Rettore. – Lavoreremo insieme, con spirito di collegialità, per una Università sempre più aperta, inclusiva, al servizio del territorio e protagonista dello sviluppo culturale e sociale del Molise, del Paese e capace di formare e preparare i giovani ad affrontare le sfide del presente e del futuro, a livello nazionale e internazionale».
giovedì 5 Novembre 2026 - 11:29:45 PM
News
- Tragedia nel nucleo industriale, giovane operaio travolto e ucciso da una rotoballa
- Cittadini contattati dal numero della Questura: “Dovete pagare subito una multa”. Ma è una truffa
- Cimitero di Campobasso, entrato in funzione l’ascensore di viale delle Violette
- Bocce, Angelo Prebenna conquista il Trofeo R.E.M. – Tercos – Bim Bum Bar 2026
- Canone Unico Patrimoniale, la Provincia di Campobasso introduce la definizione agevolata
- Magnolia, arriva il primo ko anche in Eurocup: rossoblù sconfitte a Celje
- Spaccio, scoperti a scambiare droga e soldi in auto: arrestati 23enne e 52enne
- Dalla prevenzione al trattamento, al Circolo Sannitico partecipato incontro sul tumore della cervice uterina




