Il Presidente della Giunta Regionale del Molise, Francesco Roberti, ha partecipato, sabato 24 maggio, nella Basilica Minore dell’Addolorata, a Castelpetroso, al Giubileo Regionale degli Amministratori, insieme a sindaci, consiglieri, assessori e rappresentanti istituzionali provenienti da tutto il territorio regionale.
La Basilica di Castelpetroso, luogo sacro e simbolico per la comunità molisana, ha accolto tutti coloro che, quotidianamente, sono impegnati nel governo e nell’amministrazione del territorio molisano, insieme alle autorità religiose, per una giornata di spiritualità nel solco della speranza.
“È stata una giornata di grande significato spirituale e civile nel corso dell’Anno Santo – il commento del Presidente Francesco Roberti – per valorizzare il ruolo delle istituzioni locali al servizio delle comunità. In un tempo di sfide complesse, il Giubileo ci richiama al senso più profondo del nostro ruolo: essere servitori del bene comune. Amministrare non è solo un compito tecnico, ma un’azione etica e comunitaria. Questo momento di riflessione e preghiera ci ha unito sotto il segno della responsabilità, della solidarietà e della speranza”.
“Un pensiero speciale – ha proseguito Roberti – va a tutti gli amministratori che ogni giorno, spesso in silenzio, affrontano difficoltà e assumono decisioni complesse per garantire servizi essenziali e vicinanza ai cittadini, specialmente nelle aree interne”.
“Una preghiera in questa giornata la voglio dedicare – ha concluso il Presidente Francesco Roberti – ai due Pontefici: Papa Francesco, che ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro in Vaticano, e Papa Leone XIV chiamato a chiuderla il 6 gennaio 2026. Il ringraziamento e le nostre preghiere vanno a Bergoglio per tutto quello che ci ha donato; la nostra devozione va a Prevost per le sfide globali che già sta affrontando”.

sabato 31 Gennaio 2026 - 09:42:32 AM
News
- Irregolari e responsabili di furto, espulsi due tunisini
- Scontro tra auto sulla Statale 87, quattro feriti trasportati al Cardarelli
- Digitalizzazione, l’Asrem predispone il wi-fi libero per utenti e pazienti nelle strutture regionali
- Tavolo Stellantis, confermato impegno per Termoli: si punterà su produzione cambi e-DCT e motori GSE. VIDEO
- Assunzione in Comune, annullata la determina. Ma il sindaco precisa: “Nessun favoritismo. Seguita norma per evitare aggravio costi”
- Il nuovo “volto” del Castello Monforte, unione tra elementi contemporanei e antichi: cosa troveranno gli utenti alla riapertura. FOTO
- Grandi frane, da Niscemi a Petacciato: quella in Molise sarà definitivamente bloccata con pozzi drenanti
- Davide Della Cioppa lascia la guida della Questura di Isernia: “Saluto una comunità attenta e ricca di valori”




