Questa mattina il sindaco Nicola Balice e gli assessori Michele Barile e Enrico Miele hanno tenuto un sopralluogo allo stadio “Gino Cannarsa” in occasione dell’avvio dei “Lavori di miglioramento, messa a norma e abbattimento delle barriere architettoniche dell’impianto destinato all’atletica leggera” che sarà interamente ripristinato.
I lavori prevedono un finanziamento complessivo di settecentomila euro e interesseranno anche gli spogliatoi dello stadio. Per gli stessi è previsto un consolidamento strutturale, il rifacimento dei bagni, nuovi infissi e l’impermeabilizzazione del tetto della struttura.
In merito all’Intervento di ripristino ed ottimizzazione degli impianti della fontana di Piazza Sant’Antonio, invece, il dirigente del Settore III “Gestione del territorio, Lavori Pubblici, Ambiente e Attività Produttive”, ing. Gianfranco Bove, ha inviato una nota alla Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio, al Responsabile della Gestione Operativa di Acea Molise e per conoscenza al sindaco Nicola Balice per precisare quanto segue:
“Si comunica che l’intervento previsto sulla fontana di Piazza Sant’Antonio riguarderà, solo ed esclusivamente, la parte impiantistica e non interesserà in alcun modo, l’aspetto esteriore della stessa opera. In particolare, è stata incaricata Acea Molise, che detiene ogni responsabilità sulle lavorazioni commissionate, di installare nel pozzetto esistente esterno alla vasca un dispositivo di ricircolo dell’acqua e di liberare gli ugelli della fontana dagli accumuli di calcare, formatisi nel tempo”.
giovedì 29 Maggio 2025 - 12:13:05 AM
News
- Fondovalle Tappino, terminata la rotonda al bivio di Pietracatella. A giorni l’inaugurazione
- Desiderio e gratificazione tra neuroscienze e psicoanalisi: al Neuromed la Psicomed Spring School
- Wazamba e l’importanza della chiarezza nei siti di gioco
- Teatro di comunità, residenti coinvolti: a Rotello il Festival “Emma”
- Aggredisce autista pullman e poliziotti, arresto convalidato. Torna in libertà 32enne
- Condotte illecite e presenze sospette, 36 persone raggiunte da misure di prevenzione
- Tagli alle risorse per le infrastrutture, Ance Molise scrive ai parlamentari
- Le Scuole dei Misteri, il 3 giugno la prima edizione a Campobasso