Il Consiglio regionale nella serata di martedì ha approvato, con 11 voti favorevoli e 3 astensioni, una mozione a firma dei consiglieri Pallante, Cofelice, Cefaratti, Passarelli, D’Egidio, Sabusco, Di Baggio, Di Pardo, Micone e Niro avente ad oggetto: “Verifica sull’impiego di professionalità già attive in enti pubblici regionali per le assunzioni previste dalla GRIM Scarl”.
Ha illustrato all’Aula il provvedimento il consigliere Cofelice, sono seguiti gli interventi per dichiarazione di voto dei Consiglieri Greco, Gravina, Fanelli, Romano, Passarelli e il Presidente della Giunta Roberti.
Nella parte motiva dell’atto di indirizzo approvato dal Consiglio regionale, si prende atto che la GRIM – Gestione Risorse Idriche Molisane Società Consortile a Responsabilità Limitata – ha pubblicato, in data recente, una serie di avvisi pubblici per la selezione di personale da impiegare in diverse aree operative e amministrative. Si rileva ancora che tali selezioni prevedono l’assunzione di figure tecniche e amministrative che rientrano, in parte, nelle competenze già presenti all’interno di enti pubblici regionali, quali i Comuni molisani e l’azienda speciale Molise Acque. In particolare, si rileva, che presso l’azienda speciale Molise Acque risultano in servizio dipendenti tecnici con comprovata esperienza nel settore idrico, attualmente titolari di contratti part-time che, in alcuni casi, potrebbero essere oggetto di ampliamento dell’orario lavorativo, ottimizzando così l’impiego di risorse già formate e operative sul territorio.
L’Assemblea, quindi, impegna il Presidente della Regione:
A verificare, con la dirigenza di GRIM Scarl, se nella definizione del fabbisogno di personale e nelle successive selezioni pubbliche siano state prese in considerazione le professionalità già presenti presso i Comuni molisani o presso l’azienda speciale Molise Acque, in particolare i dipendenti con contratti part-time e con esperienza nei settori interessati.
a promuovere, laddove non ancora attuato, un confronto tra GRIM Scarl e gli enti coinvolti, al fine di valutare concretamente la possibilità di utilizzare risorse già formate e in servizio, prima di procedere a nuove assunzioni esterne.
a relazionare al Consiglio regionale sugli esiti di tale verifica, anche in termini di risparmi potenziali e miglioramento dell’efficacia amministrativa e funzionale.
				
	venerdì 31 Ottobre 2025 - 06:41:05 PM				
							
				
	News
	
				- Spostamento del centro ‘Cielo e Terra’: Di Santo a Trivento per una soluzione idonea
- Vittime di San Giuliano di Puglia, commemorazione presso la Scuola di Polizia “Rivera”
- Anniversario crollo “Jovine”, Roberti: “Regione non dimentica. Nel 2026 ricostruzione conclusa”
- Terremoto San Giuliano, 23 anni fa il crollo della “Jovine”. Il ricordo dei 27 Angeli e della loro maestra
- Campobasso, restaurato uno dei due antichi lampioni davanti Villa De Capoa
- Pullman elettrici, Vigili del fuoco “formati” per intervenire in sicurezza
- Carta ‘Dedicata a Te’, a Termoli 676 beneficiari
- Isernia: auto si ribalta nel centro abitato, un ferito incastrato nell’abitacolo. VIDEO

 
									 
					 
 
  
 
  
 
   
  