Sulla scia dell’impegno che a livello centrale sta spendendo l’ANCE Nazionale sulla problematica, l’ANCE Molise ha inviato questa mattina una nota a firma del Presidente Corrado Di Niro alla delegazione dei Parlamentari Molisani per esprimere la forte preoccupazione sulla recente decisione di tagliare le risorse destinate alla manutenzione delle infrastrutture e in particolare della rete viaria provinciale.
Nella nota l’ANCE Molise evidenzia che una decisione di tale portata mette seriamente a rischio una serie di interventi importanti per i territori, per lo sviluppo e per la sicurezza dei cittadini.
A livello centrale l’ANCE Nazionale ha già avuto modo di rappresentare la gravità di questa situazione, chiedendo l’individuazione di risorse da rendere disponibili con urgenza per salvaguardare i territori, ma la preoccupazione rimane.
“Il Molise già sconta un deficit infrastrutturale notevole e il taglio di ulteriori risorse può avere conseguenze molto gravi – dichiara il Presidente Corrado Di Niro – per cui invochiamo l’impegno anche dei nostri Parlamentari affinché le promesse di reperimento di nuovi fondi si traducano in azioni concrete e tempestive”.
giovedì 19 Giugno 2025 - 11:32:18 PM
News
- Musica come strumento di integrazione, minori Cas Sepino al Conservatorio insieme al Prefetto
- Approvata la Strategia dell’area interna del Fortore, risorse per 6 milioni di euro
- Un’area verde dedicata a Termoli al “Cervia Città Giardino 2025”
- Molisana uccisa in Lussemburgo, 30 anni di reclusione ai due assassini
- Intervento ad alta complessità a Campobasso: rimosso un liposarcoma di 22 kg al RR Hospital
- La Giornata della Ristorazione inserita nel calendario civile, plauso della Fipe-Confcommercio
- “CIAK: non SI ragGIRA”: il Comune di Campobasso promuove spot contro le truffe agli anziani
- Nasce il Cammino Medievale: 160 km tra 18 borghi dell’Alto e Medio Molise