“Sulla crisi politica in corso nel Comune di Campobasso ho letto e ascoltato nelle ultime ore ricostruzioni su cui credo sia opportuno fare chiarezza. Partendo da un punto fermo: la Lega è e resterà all’opposizione della sindaca Forte. Come già concordato con gli alleati del centrodestra, aspettiamo l’esito del ricorso elettorale. Dopodiché siamo pronti ad andare dal notaio per la firma e per mandare a casa un centrosinistra che si è dimostrato incapace di dare al nostro capoluogo un’amministrazione degna di questo nome.
Per quanto riguarda, invece, la presenza in Consiglio comunale di Alberto Tramontano e Sandra De Lucia, mi sembra evidente che si sia trattato meramente di una questione tecnica e non di un atto politico di supporto al centrosinistra. Tramontano era presidente della Commissione Statuto e Regolamenti e dopo un confronto tra loro hanno ritenuto istituzionalmente doveroso essere presenti per assicurare il normale svolgimento dei lavori consiliari. Ma nulla di più: tanto è vero che ha successivamente rinunciato a mantenere la carica di Presidente di Commissione, nonostante godesse della fiducia di tutti i consiglieri comunali (di ogni schieramento)”.
Sono le dichiarazioni dell’eurodeputato della Lega, Aldo Patriciello, in merito alla crisi a Palazzo San Giorgio e all’ultima seduta consiliare, due giorni fa, in cui il centrodestra non si è presentato, ad eccezione di Alberto Tramontano e Sandra Sabusco della Lega, che hanno consentito il raggiungimento del numero legale.
venerdì 19 Settembre 2025 - 03:23:13 PM
News
- In viaggio con l’hashish, denunciato per spaccio di stupefacenti
- Si allontana da struttura assistenziale, donna di 51 anni rintracciata dai Vigili del Fuoco
- Cgil, il 19 settembre sciopero e presidio per Gaza a Campobasso
- Scontro in via Colle delle Api, un veicolo finisce nelle vegetazione. Feriti e traffico in tilt
- Aggressione al terminal bus, autista di pullman preso a calci e pugni dopo aver chiesto l’esibizione del biglietto
- Gigafactory Termoli, Gravina: “La Commissione europea conferma, è lo Stato italiano a dover decidere”
- Ance, nuovo contratto integrativo regionale: imprenditori a confronto
- Molestie, strattonamenti e stalking ai danni dell’ex compagna: divieto di avvicinamento per un 50enne