“Sulla crisi politica in corso nel Comune di Campobasso ho letto e ascoltato nelle ultime ore ricostruzioni su cui credo sia opportuno fare chiarezza. Partendo da un punto fermo: la Lega è e resterà all’opposizione della sindaca Forte. Come già concordato con gli alleati del centrodestra, aspettiamo l’esito del ricorso elettorale. Dopodiché siamo pronti ad andare dal notaio per la firma e per mandare a casa un centrosinistra che si è dimostrato incapace di dare al nostro capoluogo un’amministrazione degna di questo nome.
Per quanto riguarda, invece, la presenza in Consiglio comunale di Alberto Tramontano e Sandra De Lucia, mi sembra evidente che si sia trattato meramente di una questione tecnica e non di un atto politico di supporto al centrosinistra. Tramontano era presidente della Commissione Statuto e Regolamenti e dopo un confronto tra loro hanno ritenuto istituzionalmente doveroso essere presenti per assicurare il normale svolgimento dei lavori consiliari. Ma nulla di più: tanto è vero che ha successivamente rinunciato a mantenere la carica di Presidente di Commissione, nonostante godesse della fiducia di tutti i consiglieri comunali (di ogni schieramento)”.
Sono le dichiarazioni dell’eurodeputato della Lega, Aldo Patriciello, in merito alla crisi a Palazzo San Giorgio e all’ultima seduta consiliare, due giorni fa, in cui il centrodestra non si è presentato, ad eccezione di Alberto Tramontano e Sandra Sabusco della Lega, che hanno consentito il raggiungimento del numero legale.
giovedì 12 Febbraio 2026 - 11:26:36 PM
News
- Le curiosità tecnologiche che stanno cambiando la nostra vita
- Escluso per una… svista: il Tar “riammette” al bando il Palazzetto dello Sport di Trivento e condanna la Presidenza del CdM
- Il museo di guerra Winterline di Venafro in documentario internazionale
- Il nuovo Questore Peluso in visita al Comando dei Vigili del Fuoco di Isernia
- Sicurezza a scuola e a casa, i Maestri del Lavoro incontrano gli alunni della “D’Ovidio”
- Strumentazione, personale e analisi dei dati: tre nodi da affrontare per il futuro di Emodinamica a Isernia
- Ddl violenza sessuale, la Commissione Pari Opportunità della Regione approva risoluzione inviata al Ministero
- Bit Milano, Oratino tra le 10 destinazioni vincitrici di “Luminous Destinations 2026”




