“Ho voluto visionare in prima persona l’avanzamento dei lavori sulla SS 647 ‘Fondo Valle del Biferno’, un progetto strategico attraverso il quale intendiamo offrire al Molise un sistema viario più sicuro, moderno e resiliente, capace di rispondere alle esigenze di un territorio che ha bisogno di collegamenti più solidi per crescere. Si tratta di un intervento particolarmente complesso dal valore di 290 milioni di euro, che interessa nella sua prima parte i viadotti Molise I e Molise II, con lavori di messa in sicurezza, adeguamento sismico, consolidamento delle strutture e delle fondazioni. Gli interventi sono in buona parte completati e diversi altri lotti sono in corso di esecuzione, a conferma della grande attenzione del Governo verso il territorio”. Lo ha dichiarato il Sottosegretario di Stato al Mit con delega alle opere commissariate, Tullio Ferrante, a margine del sopralluogo tenuto questa mattina sulla Ss 647 Fondo Valle del Biferno insieme all’ingegner Antonio Marasco, responsabile della struttura territoriale di Anas Abruzzo e Molise. “Come Mit e come Governo continueremo a tenere alta l’attenzione anche sulla seconda parte dell’opera, che – ha aggiunto Ferrante – prevede la realizzazione di una variante lungo la sponda sinistra del Lago di Guardialfiera: un’opera necessaria per garantire una viabilità alternativa, ridurre i rischi legati al trasporto di merci pericolose e tutelare la risorsa idrica. Il Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica è in fase di definizione, a cura della Regione Molise, in sinergia con la quale seguiremo ogni fase dell’intervento, in stretto contatto con Anas che si occuperà della successive fasi di progettazione dell’intervento” ha concluso il Sottosegretario.

domenica 8 Febbraio 2026 - 10:06:22 PM
News
- Guastalla e Campobasso siglano patto di gemellaggio nel segno dei Gonzaga
- Politiche locali del cibo, il Comune di Campobasso presente a incontro nazionale a Perugia
- “La scommessa di Viola”… e di Michele Scala: l’autore racconta un eros che rompe gli schemi attraverso gli occhi di una donna
- Controlli Carabinieri nell’area matesina: identificate 59 persone, sorpreso automobilista ubriaco al volante
- “Paese Mio” fa tappa in tre comuni: i ragazzi “studiano” e si preparano ad allestire un corto
- Acc mette una croce sulla Gigafactory di Termoli. Stellantis: “Garantita continuità lavorativa” | Gravina: “Gravissimo”
- Asrem: nascono le farmacie ospedaliere al ‘Vietri’, al ‘Caracciolo’ e al ‘SS. Rosario’
- Referendum giustizia, addetti ai lavori a confronto. “Sì, riforma contro le correnti”. “No, meno autonomia per la magistratura”




