Ore 15.45. Si è conclusa la consultazione popolare sui cinque quesiti referendari abrogativi riguardanti lavoro (primi quattro) e cittadinanza. L’affluenza in Molise si è chiusa appena sopra il 27%, di poco inferiore al dato nazionale (30%). Come già prevedibile, in prospettiva, al termine della prima giornata di votazioni, non è stato raggiunto il quorum (50%+1) per rendere valido l’esito del referendum. Alle 15, orario di chiusura delle urne, è comunque iniziato lo spoglio delle schede nelle 394 sezioni della regione, così come nel resto d’Italia. Il Sì appare in vantaggio su tutti e cinque i quesiti: in maniera netta per quanto riguarda i quattro sul lavoro (oltre l’80%), meno ampia invece la forbice su quello della cittadinanza (60% contro 40%).
domenica 27 Luglio 2025 - 05:17:07 AM
News
- Dal cavallo di Troia a Caravaggio, da Super Mario a Ritorno al Futuro: quanto ingegno nei carri di grano per Sant’Anna. FOTO
- Attesa finita, apre la tangenziale nord di Campobasso. Il 29 luglio l’inaugurazione
- Focolaio di sterpaglie divampa in un incendio, a fuoco casolare e fienile. FOTO
- Concerti, gli Zero Assoluto e Le Vibrazioni protagonisti nel fine settimana
- Fascia di Miss Framesi per Zaira Fiacco, presidente associazione Liberaluna. “Raggio di speranza per vittime violenza”
- Gamer milionari: la vita segreta dei top streamer italiani
- Serie C. Il Campobasso confermato nel girone B | I Lupi ingaggiano il giovane attaccante Ravaglioli
- Epilessia pediatrica, ricerca Neuromed: trattamento con cannabidiolo può ridurre i sintomi