Nei giorni scorsi la Giunta comunale di Venafro ha approvato il calendario di eventi che attraverseranno l’intera stagione estiva, da giugno a settembre.
Si tratta del risultato di mesi di confronti tra l’Amministrazione, in particolare il Consigliere delegato all’Organizzazione di Eventi e Spettacoli Aurelio Elcino, e le associazioni del territorio.
Ne è venuto fuori un coinvolgente ed eterogeneo calendario di eventi, costruiti con le associazioni e promossi e sostenuti dall’Amministrazione nella logica di dare occasioni di svago, tempo libero, promozione culturale, e anche di attirare turisti e promuovere così il territorio e le sue bellezze.
Da ieri 13 giugno al 14 settembre, ogni fine settimana, Venafro sarà impegnata da manifestazioni ed eventi, cultura e arte, musica di ogni tipo e opera lirica, tradizioni e intrattenimento, sport e sociale, con un’attenzione a ogni tipologia di pubblico e all’intero territorio comunale.
“Con orgoglio vi presentiamo il cartellone dell’estate venafrana 2025 – afferma il consigliere comunale delegato all’organizzazione di eventi e spettacoli e ai rapporti con le associazioni Aurelio Elcino. – Siamo riusciti ad accogliere tutte le richieste delle associazioni promotrici e con il grande lavoro di squadra degli ultimi mesi, abbiamo allestito un calendario davvero ricco e variegato, evitando accavallamenti tra le tante manifestazioni grazie alla disponibilità di tutti. Amministrazione e associazioni hanno fatto il primo passo con impegno e passione, ora tocca a tutti i Venafrani far sentire vicinanza e attaccamento alla Città, con la loro preziosa presenza durante questa lunga estate, che ha tutti i presupposti per essere tra le più belle degli ultimi anni”.
“L’organizzazione dell’ESTATE VENAFRANA è ormai un punto fermo, un meccanismo rodato che, attraverso la collaborazione tra Amministrazione Comunale e associazioni, consente di garantire alla nostra città un calendario articolato e attrattivo di eventi e manifestazioni che coprono ormai tutti i mesi estivi – così il sindaco Alfredo Ricci. – Soprattutto il programma dell’Estate Venafrana è il risultato di un lavoro continuo, che in particolare il consigliere delegato Aurelio Elcino, con il supporto di tutti gli altri amici dell’Amministrazione, porta avanti instancabilmente con le associazioni”.
“A nome dell’Amministrazione voglio ringraziare tutte le associazioni che anche quest’anno hanno lanciato idee e proposte, che insieme abbiamo elaborato e che insieme sosterremo e realizzeremo. Anche in questo modo si fa promozione del territorio. Ne siamo convinti, e ogni anno ce ne accorgiamo sempre di più”, conclude Ricci.

sabato 31 Gennaio 2026 - 12:05:17 PM
News
- Irregolari e responsabili di furto, espulsi due tunisini
- Scontro tra auto sulla Statale 87, quattro feriti trasportati al Cardarelli
- Digitalizzazione, l’Asrem predispone il wi-fi libero per utenti e pazienti nelle strutture regionali
- Tavolo Stellantis, confermato impegno per Termoli: si punterà su produzione cambi e-DCT e motori GSE. VIDEO
- Assunzione in Comune, annullata la determina. Ma il sindaco precisa: “Nessun favoritismo. Seguita norma per evitare aggravio costi”
- Il nuovo “volto” del Castello Monforte, unione tra elementi contemporanei e antichi: cosa troveranno gli utenti alla riapertura. FOTO
- Grandi frane, da Niscemi a Petacciato: quella in Molise sarà definitivamente bloccata con pozzi drenanti
- Davide Della Cioppa lascia la guida della Questura di Isernia: “Saluto una comunità attenta e ricca di valori”




